CATEGORIE

Allarme nell'esercito Usa

Troppi i militari in sovrappeso
di Maria Acqua Simi sabato 13 febbraio 2010

1' di lettura

Il vero nemico dei soldati americani è l'obesità. Sono tantissimi i militari troppo grassi, fuori forma, molti addirittura obesi.  Come riporta il quotidiano spagnolo El Mundo, uno studio del dipartimento della Difesa americano ha trovato che il 5% dei soldati soffrono di problemi di obesità. Il dato è preoccupante soprattutto se si pensa che nel 2003 erano sovrappeso solamente tra l’1% e il 2% dei soldati americani. Secondo il Pentagono il peggioramento è una conseguenza dell’ansia e dei problemi psicologici generati dalle guerre in Iraq e Afghanistan. Il problema è sufficientemente serio, visto che il 75% dei giovani americani tra i 17 e i 24 anni non raggiunge i requisiti fisici, oltre che di preparazione scolastica, per arruolarsi.  L'ex comandante supremo delle Forze Armate statunitensi John Shalikashvili ha detto che "mai prima d’ora abbiamo avuto questo problema di obesità tra i giovani".

tag
militari
usa

Alta tensione Iran, minacce all'Italia dopo le parole di Rutte: "Responsabili di tutte le conseguenze"

Gioco sporco contro Meloni L'ex Folgore Fioravanti: "Rutte non dice niente per caso", gioco sporco contro Meloni

Può sempre imbucarsi... Angelo Bonelli, l'ultima farneticazione: "Io, nella black-list Usa"

Ti potrebbero interessare

Iran, minacce all'Italia dopo le parole di Rutte: "Responsabili di tutte le conseguenze"

Redazione

L'ex Folgore Fioravanti: "Rutte non dice niente per caso", gioco sporco contro Meloni

Redazione

Angelo Bonelli, l'ultima farneticazione: "Io, nella black-list Usa"

Redazione

Iran, Trump: "Teheran ha acconsentito alle ispezioni Aiea, ma non c'è fretta"

Redazione

Il corteo sciita di Milano e il confine tra libertà religiosa e i valori della Repubblica

Le immagini del corteo sciita dell’Ashura che ha attraversato le strade di Milano hanno riacceso un dibattito che ...
Andrea Pasini

Un italiano alla corte di Trump: Jordan Valdinocci coach alla Casa Bianca

“Controlli severissimi. Se davamo la mano ad un fan avremmo dovuto ripetere tutte le procedure di sicurezza. Che e...
Marco Petrelli

Intesa Sanpaolo, il presidente Gian Maria Gros-Pietro: "I distretti conferiscono al sistema economico italiano una competitività specifica"

Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: "I distretti sono uno degli elementi che conferiscono al sis...

MEDIASET PER IL FUTURO: LA CAMPAGNA PER PROMUOVERE UN UTILIZZO CONSAPEVOLE DEI SOCIAL MEDIA

Dal 28 giugno al 4 luglio 2026, Mediaset lancia una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata a un tema sempre pi&ugr...