CATEGORIE

Mediaset per il futuro, la campagna di sensibilizzazione contro l'uso di droghe

lunedì 3 novembre 2025

1' di lettura

Dal 3 al 9 novembre 2025 Mediaset lancia una nuova campagna crossmediale per sensibilizzare contro l’uso di sostanze stupefacenti.

L’iniziativa — in onda su tutti i canali del Gruppo, guidato da Pier Silvio Berlusconi, sulle piattaforme social, in radio, nei circuiti digital out of home e sul sito dedicato www.mediasetperilfuturo.it — si inserisce nel progetto “A un passo dal vuoto – storie di droga e di rinascita”, raccontato su Mediaset Infinity.

Il concept della campagna invita a riflettere sulle motivazioni e le false credenze che possono spingere all’uso di droghe, mostrando come ogni scelta possa nascondere rischi elevati, ma anche la possibilità di chiedere aiuto e trovare una via d’uscita.
All’interno della comunicazione è presente il numero verde dell’Istituto Superiore di Sanità, punto di riferimento per chi cerca sostegno e informazioni.

Con questa iniziativa, Mediaset rinnova il proprio impegno nella promozione della consapevolezza e della prevenzione, partecipando anche alla 7ª Conferenza Nazionale sulle Dipendenze, in programma a Roma il 7 e l’8 novembre.

tag

Ti potrebbero interessare

SICILIA; FLASH MOB DELLA LEGA A MESSINA PER DIRE SI AL PONTE SULLO STRETTO

Un flash mob molto partecipato ha radunato tantissimi militanti della Lega e cittadini per dire “Sì al Pont...

Partono i licenziamenti all'ippodromo di Roma Capannelle

L’ippodromo di Roma Capannelle, impianto di proprietà di Roma Capitale, rischia la chiusura. Hippogroup, so...

PARTE DA ROMA IL 6 NOVEMBRE IL LEGAL CEO TOUR "VI SPIEGO COME TRASFORMARE GLI AVVOCATI IN IMPRENDITORI"

Parte da Roma il Legal CEO Tour, un viaggio che si pone di avviare una vera e propria trasformazione manageriale degli s...

60 anni di Airc, DEL PLAVIGNANO (RAI DOCUMENTARI): “UN RACCONTO DI CORAGGIO E SPERANZA, COME L’ITALIA CHE CREDE NELLA RICERCA”

“Nessun uomo è un’isola è un racconto che unisce memoria, scienza e umanità. Con questo...