CATEGORIE

Le Iene, i furbetti del vaccino: ecco chi e come salta la fila. Doppio-choc: le dosi buttate ogni giorno nel cestino

martedì 9 marzo 2021

2' di lettura

Al Mandela Forum di Firenze, il più grande centro vaccinale della Toscana, vengono iniettate le dosi "avanzate" ad amici, parenti, amici degli amici, ovviamente tutte persone non in lista. Sono i cosiddetti "furbetti dei vaccini", come denuncia un filmato de Le Iene che andrà in onda stasera 9 marzo, e ripreso su Il Tempo. L'inviato Filippo Roma, accompagnato dal consigliere regionale di Fratelli d'Italia in Toscana, Francesco Torselli, va a verificare la situazione. "Ogni giorno all'orario di chiusura avanzano diversi vaccini, già preparati nelle siringhe. Non possono essere ricongelati, così gli operatori chiamano gli amici, i parenti, altri soccorritori, altri volontari di altre associazioni e vengono portati tutti all'interno. E lì ricevono il vaccino. Il dramma è un altro, che quando sono finiti gli amici degli amici, i vaccini che avanzano vengono buttati via". 

Covid, Sergio Mattarella si vaccina e intanto il Cts si riunisce: lockdown e coprifuoco, si chiude

La situazione di contagi e ricoveri da Covid si aggrava di ora in ora e si va verso ulteriori restrizioni. Mentre il pre...

Una denuncia che trova riscontro nella testimonianza de Le Iene. Ecco il "furbetto" che ammette: "Sono stato chiamato intorno alle 18-18:30 e mi hanno detto: 'Guarda sono avanzate delle dosi del vaccino, se ce la fai ad arrivare qui in 20 minuti, te la facciamo'. Sono andato e me lo hanno fatto". Quindi Torselli entra, un medico gli chiede se vuole vaccinarsi. Il consigliere risponde; "Non posso, c'è un'etica, sarebbe orribile". Il medico insiste, è un "peccato" sprecare le dosi, "un giorno telefonai al mio figliolo, l'ho preso al volo e gliel'ho fatto. Il problema dei vaccini è che questi qui non vengono rimessi in frigorifero. Quindi, se lo volete fare, io ve lo fo. E me la piglio io la responsabilità". E rivela: "Il mio collega ha chiamato la moglie per farglielo, quindi se vuole glielo faccio". 

Non finisce qui. Ad un certo punto Filippo Roma vede arrivare un ragazzo, quando esce, gli si avvicina e gli chiede: "Si è vaccinato? Tutto apposto?". Lui risponde: "Sì, che succede?". L'inviato ribatte: "Lei non ha 80 anni, come riuscito a farselo?". Il ragazzo se la dà a gambe.

Infine l'inviato va dal sindaco Dario Nardella e gli mostra il servizio. Il primo cittadino resta sconvolto ma promette che avvertirà il prefetto: "Se sarà confermato, è un fatto gravissimo".

undefined

...

Mistero fitto Federica Pellegrini, salta l'intervista a "Le Iene": il sospetto, c'entra Sinner?

A Le Iene Le Iene, spunta un audio su Becciu: "Hanno cercato di ingannare il Papa"

Tele...Raccomando Le Iene, la puntata sul Papa fa il botto: ecco i dati

tag

Federica Pellegrini, salta l'intervista a "Le Iene": il sospetto, c'entra Sinner?

Le Iene, spunta un audio su Becciu: "Hanno cercato di ingannare il Papa"

Le Iene, la puntata sul Papa fa il botto: ecco i dati

Klaus Davi

Le Iene, Gianna Orrù dura con la figlia Valeria Marini: "Perché dovrei perdonarla?"

Veneto, in montagna senza testa? Arrivano multe più salate

Le “multe” ci sono già, ma è che uno non ci pensa. A parte la parentesi di brutto tempo di que...
Claudia Osmetti

Conclave, trattative in corso: Arborelius può sparigliare le carte

Domenica di sospensione, di attesa, ma grazie al sapore vacanziero e un po’ scanzonato che si respira nella Capita...
Caterina Maniaci

Conclave, riso e pesce: cosa mangiano i cardinali

Cosa si mangia durante il Conclave? L'inizio delle sessioni di voto per eleggere il nuovo Papa è fissato merc...

Viareggio, bottigliate in testa per rapinarlo: arrestato 22enne marocchino

La Polizia di Stato di Viareggio, in provincia di Lucca, ha arrestato un cittadino marocchino di 22 anni per rapina. L&#...