CATEGORIE

Sabrina Quaresima, "niente accade per caso": il sospetto: trappola alla preside? Chi vuole fargliela pagare

sabato 2 aprile 2022

2' di lettura

Sabrina Quaresima, la preside del liceo Montale di Roma, accusata di aver avuto una relazione con un suo studente maggiorenne, sta subendo la vendetta di qualcuno? Secondo lei sì: le accuse farebbero parte di un disegno più grande, di una mossa studiata a tavolino per mandarla via. Considerazioni che trovano sponda nelle parole del suo avvocato Alessandro Tomassetti che ha dichiarato a Open che "le cose non accadono mai per caso. Dietro c’è sempre un motivo". "Forse è risultata scomoda a qualcuno? Forse qualcuno gliel’ha fatta pagare?". Nel mirino è finito Luigi Botticelli, che era vicepreside al Montale di Roma fino allo scontro con Sabrina Quaresima - ripreso in un video in cui i due litigano per il parcheggio della sua moto -, e che è stato sollevato dall’incarico insieme a un altro responsabile.

undefined

...

Il professore di educazione fisica in una intervista al Corriere ribatte alle accuse minimizzando l'accaduto. "Lei ha un carattere particolare", dice a Valentina Santarpia, "ogni tanto faceva qualche sfuriata, come quando mi ha detto di parcheggiare bene la moto o di tenermi la mascherina sul viso. Aveva ragione. Anche se mi sono infastidito, ho 65 anni e mi sono sentito rimproverare come da mia madre. Sto pensando a difendermi legalmente". "Non ho usato niente. Ho solo raccolto lo sfogo di un ragazzo. Anzi, lui non voleva nemmeno parlare con me, ma con la sua docente d'italiano, di cui si fidava. Il ragazzo ha chiesto di sua spontanea volontà di parlare, non ha chiesto aiuto. E la professoressa ha voluto che assistessi".

Sabrina Quaresima, sesso al liceo. L'audio tra la preside e lo studente: "Quella cosa del toy boy..."

Continua a tenere banco il caso della preside del liceo Montale di Roma e dello studente maggiorenne con cui avrebbe int...

Botticelli non rivela il contenuto dell'incontro che riferirà all'ispettrice dell'Ufficio scolastico regionale del Lazio che sta indagando sulla vicenda, ma ci tiene a spiegare che se fosse stato al posto della Quaresima "avrei chiamato lo studente e almeno altri dieci testimoni e avrei chiarito la vicenda. Chi dirige deve essere pulito, e se è diffamato, deve subito chiarirlo". Invece la preside "era alterata, mi ha rimosso dall’incarico. Come se fosse colpa mia. Ma la segnalazione all’ufficio scolastico regionale è arrivata da parte di diverse persone, tutti ne parlavano". Ma precisa di non aver fatto circolare le chat per vendetta: "Certo che no. I ragazzi ne parlavano da mesi, ma io non le ho mai viste". 

Sabrina Quaresima, sesso con lo studente? Nella chat su WhatsApp... ecco cosa ha visto tutta la scuola

Emergono nuovi dettagli sulla vicenda che vede coinvolta Sabrina Quaresima, la preside del liceo Montale di Roma. La don...

Bufera Athletic-Manchester United, accusa all'arbitro: "Tifava Roma"

A Roma Primo Maggio, la trovata dei fan di Hamas: cosa spunta al corteo

Nella Capitale La banda di stranieri che terrorizza Roma: come colpiscono

tag

Athletic-Manchester United, accusa all'arbitro: "Tifava Roma"

Primo Maggio, la trovata dei fan di Hamas: cosa spunta al corteo

La banda di stranieri che terrorizza Roma: come colpiscono

Roma, la Chiesa e l'eterno "Caput mundi"

Antonio Socci

Garlasco, il malore di mamma Sempio: dietro c'è un ex pompiere

Un nome, un volto del passato, e un improvviso malore. È bastato questo lunedì scorso per far vacillare l&...

Meteo "punitivo": piogge, nubifragi e freddo. Settimana da incubo

L’inizio della nuova settimana segnerà un netto cambiamento rispetto al clima stabile del fine settimana. I...

Vaticano, l'Alta Corte di Giustizia inglese ha condannato la Santa Sede a pagare oltre 4 milioni

Il Vaticano condannato a pagare un'ingente multa. L'Alta Corte di Giustizia inglese ha infatti condannato la Seg...

Concertone, "violenza sessuale" in prima fila: chi finisce in arresto

Violenza sessuale al Concertone del Primo maggio in piazza San Giovanni a Roma. E' il lato oscuro del tradizionale e...