CATEGORIE

Meteo, tra 24 ore cambia tutto: 10 gradi in meno, ecco dove

giovedì 7 luglio 2022

1' di lettura

Il meteo cambia ancora volto. Dopo settimane di caldo africano senza sosta, arriva la frescura. Ma non sarà un ventata di aria fresca come tutte le altre. Arriverà un crollo termico di circa 10 gradi rispetto alle temperature di questi giorni. Secondo gli esperti di 3bmeteo sono attesi temporali e rovesci su tutta la Penisola. In particolare i rovesci saranno più persistenti al Centrosud e in modo particolare sul lato Adriatico e sulle regioni meridionali. Il giorno da segnare sul calendario è venerdì 8 luglio. Nelle prossime 24 ore cambierà radicalmente tutto. Ma attenzione: il weekend dovrebbe essere stabile con sole e caldo. Le piogge si concentreranno molto anche sul versante adriatico. Sul fronte maltempo va ricordato che si innescheranno improvvise raffiche di vento che supereranno gli 80-90 km/h accompagnate da grandinate di grosse dimensioni.

Siccità, 5 regioni ko? "Due mesi fa...": la pesantissima accusa di Luca Zaia

La terra sempre più secca. L'agricoltura che soffre, i campi senz'acqua. Il fiume Po ridotto a un rigagno...

Questa situazione riguarderà principalmente il Nordest, il lato Adriatico che si estende dalla Romagna fino alla Puglia, poi la Toscana interna, l'Umbria, il Lazio e la Sicilia tirrenica. Fate molta attenzione ai temporali. Infatti si attendono picchi pluviometrici locali anche oltre i 40-55 millimetri in poche ore.

In Onda, Luca Mercalli: "Marmolada innocuo. Cosa sappiamo da oggi"

"Il ghiacciaio della Marmolada non presentava rischi" e per questo motivo, spiega Luca Mercalli, non era sotto...

Per quanto riguarda le temperature sul lato adriatico non potranno superare i 26-27 gradi e in generale al Sud non andranno oltre i 28-29 gradi. Insomma i picchi di 40 gradi dovrebbero essere alle spalle. Si spera definitivamente. 

Previsioni Meteo, Giuliacci: una clamorosa sorpresa tra poche ore

Disagi Maltempo a Milano, strade allagate e traffico in tilt

Giuliacci Meteo, Giuliacci: 5 giorni da incubo, chi non può partire

tag

Ti potrebbero interessare

Meteo, Giuliacci: una clamorosa sorpresa tra poche ore

Maltempo a Milano, strade allagate e traffico in tilt

Meteo, Giuliacci: 5 giorni da incubo, chi non può partire

Meteo-Giuliacci, "massa d'aria fredda" sull'Italia: la data da cerchiare in rosso

Garlasco, l'unica stanza di casa Poggi in cui Sempio non è mai entrato

C'era solo una stanza della villetta di via Pascoli a Garlasco in cui Andrea Sempio non ha messo piede: la camera da...

Rivolta d'Adda, sindaco e medico arrestato per violenza sessuale

Sarebbe stato arrestato per violenza sessuale Giovanni Sgroi, medico e sindaco di Rivolta d'Adda, in provincia di Cr...

Garlasco, clamoroso: cosa emerge dalle celle del telefono di mamma Sempio

Le celle del telefono della madre di Andrea Sempio, indagato per l'omicidio di Chiara Poggi, agganciano le celle di ...

Garlasco, bomba dall'avvocato di Sempio: "Ho un'idea sul mandante"

Sull'assassino "io un'idea ce l'ho ma non la dico perché non è suffragata né da fo...