CATEGORIE

Calabria, drone in azione: piromane rischia 10 anni di carcere

lunedì 15 agosto 2022

1' di lettura

La Calabria ora usa i droni per scovare i piromani che appiccano il fuoco nei boschi della regione. E adesso arrivano i primi frutti di questa maxi operazione voluta fortemente dal governatore Roberto Occhiuto. "Grazie al monitoraggio della Regione, abbiamo salvato - per l’ennesima volta - la natura calabrese da un incendio", ha fatto sapere il governatore. "In Calabria su misure anticendi si fa sul serio", continua Occhiuto nel post su Facebook.

Matteo Salvini contro i piromani: "Voglio vederli in galera, pene più severe"

"Voglio vedere questa gente in galera, questi sono degli speculatori, dei criminali e degli assassini di natura, di...

E questa volta è stato colto in flagranza di reato un uomo che si apprestava a dar fuoco a un immensa area boschiva della Calabria. Adesso rischia dieci anni di carcere. I roghi solo nel 2021 hanno mandato in fumo in Italia "159.437 ettari di superfici boscate e non, ovvero il 154,8% in più in più di quelli inceneriti nel 2020", fa sapere Legambiente.

Sardegna in fiamme, l'inferno negli occhi del pompiere: la sconvolgente foto di Francesco

La Sardegna nel dramma degli incendi. Dall'isola arrivano immagini terrificanti, che spezzano il cuore: terreni in f...

E sui social in tanti hanno condiviso le parole del governatore che ha sottolineato la prontezza di intervento della regione nello scovare i piromani. Il metodo-droni dunque funzione e appare utilissimo per salvaguardare il nostro patrimonio: la natura. La Calabria potrebbe implementare ancora l'uso dei droni. Una mossa che potrebbe mettere al sicuro ettari di vegetazione dalla furia cinica dei piromani che si aggirano tra i boschi. 

Rizziconi, 100 kg di cocaina nel casolare: la raffineria calabrese

Il capogruppo Giuseppe Neri fa impazzire la sinistra: "Dal Pd alla luce di Giorgia Meloni"

Nella notte Mario Occhiuto, la tragedia del senatore di Forza Italia: il figlio precipita dall'ottavo piano di casa e muore

tag

Rizziconi, 100 kg di cocaina nel casolare: la raffineria calabrese

Giuseppe Neri fa impazzire la sinistra: "Dal Pd alla luce di Giorgia Meloni"

Mario Occhiuto, la tragedia del senatore di Forza Italia: il figlio precipita dall'ottavo piano di casa e muore

Albania, le parole di Prodi fanno esplodere la bufera "Non potevano farlo in Calabria?"

Conclave, cosa è successo al primo voto: ora tutto torna

È rimasto sempre "sereno", e "fin dall’inizio ha avuto tanti voti": a raccontare il ret...

Andrea Sempio, "sequestrati vecchi diari": cosa ci scriveva

Mentre il legale di Andrea Sempio precisa che non è stato trovato nulla di rilevante nelle nuove perquisizioni, e...

Garlasco, blitz nella casa di due amici di Sempio: ecco chi sono

Le perquisizioni, in merito alle nuove indagini sull'omicidio di Chiara Poggi, non riguardano solo la casa di Andrea...

L'atlante letterario e "segreto" di Borges

«C’è una prima lettura della Commedia; non ce n’è un’ultima, perché il poem...
Carmelo Claudio Pistillo