CATEGORIE

Meteo, Giuliacci: "Arriva davvero la Niña". Freddo e piogge, ecco quando

martedì 1 novembre 2022

1' di lettura

Come sarà novembre? Risponde Mario Giuliacci: "Novembre è il mese più piovoso dell'anno e raramente delude le attese. Anche quando le piogge sono al di sotto della media, comunque sono abbastanza per dire: 'finalmente in questo mese ha piovuto'". Le piogge rappresentano una buona notizia visto il caldo torrido della scorsa estate, che ha portato con sé il grave problema della siccità un po' ovunque.

Meteo, "ciclone estremo": addio caldo, dove nevicherà

Il mese di ottobre 2022 verrà ricordato come un prolungamento dell’estate. Dovremmo essere in pieno autunno...

Il meteorologo, poi, fa sapere che quest'anno ci sarà un fenomeno che agevolerà quasi sicuramente le piogge: "Quest'anno c'è un aiutino in più: c'è la Niña e nel 60% del mese di novembre in cui è stata presente la Niña ci sono sempre state delle piogge piuttosto abbondanti". Ma di cosa si tratta? Cosa è la Niña di preciso? È un fenomeno col quale si indica un raffreddamento della temperatura delle acque superficiali dell'Oceano Pacifico centrale ed orientale. Un raffreddamento che di frequente influenza il clima del nostro Pianeta, con diversi riflessi pure in Europa e in Italia.

Meteo, crollo di 10 gradi: Giuliacci rivela il giorno del gelo

Con la fine di ottobre si chiude anche questa lunga ottobrata che ci ha accompagnato per oltre un mese dall...

"Questo è il terzo anno consecutivo in cui c'è la Niña - ha chiosato Giuliacci - quindi è più probabile che mai che novembre risulti piovoso". Queste le previsioni per il mese che inizia oggi: non resta che attendere la pioggia.

Meteo, ponte rovinato: dove arrivano tempeste e pioggia

Ottobre si chiude con il caldo. Anche l'ultimo giorno del mese vede l’anticiclone africano portare il caldo fu...

Attenzione Meteo, Giuliacci: il weekend di maggio da evitare assolutamente

Previsioni Meteo, Mario Giuliacci: "Anomalie termiche", un maggio da matti

Meteo Giuliacci Meteo, Mario Giuliacci: weekend-horror, l'estate si allontana

tag

Meteo, Giuliacci: il weekend di maggio da evitare assolutamente

Meteo, Mario Giuliacci: "Anomalie termiche", un maggio da matti

Meteo, Mario Giuliacci: weekend-horror, l'estate si allontana

Meteo Giualicci, attenzione al weekend del 10 maggio

Garlasco, la rivelazione dei genitori di Chiara su Sempio: "Li ho visti anche io"

La famiglia di Chiara Poggi continua a sostenere l'innocenza di Andrea Sempio. E lo fa anche ai microfoni di Quarto ...

Milano, coltellate in hotel: caccia all'uomo e una donna sparita

Nuovi sconcertanti sviluppi sull'accoltellamento di un dipendente di un hotel a Milano, un 50enne italiano con origi...

Torino, Lui le sfregia il viso? Lei si vendica così: arrestata

Aggredisce e accoltella l'uomo che, tre anni fa, l'aveva sfregiata in viso lanciandole un bicchiere in faccia al...

"In illo uno unum": lo stemma di Leone, cosa significa

"In illo uno unum". La segreteria di Stato vaticana sui social ha diffuso lo stemma ufficiale di Papa Leone XI...