CATEGORIE

Messina Denaro, il dettaglio che svela tutto: "Quanto gli resta da vivere"

martedì 17 gennaio 2023

1' di lettura

Matteo Messina Denaro è stato arrestato dopo 30 anni di latitanza. I carabinieri lo hanno catturato mentre era all’interno della clinica privata Maddalena di Palermo, dove si era presentato con il nome di Andrea Bonafede. Il boss era in cura in quella clinica da oltre un anno, dato che soffriva di tumore al colon e aveva metastasi epatiche per cui si sottoponeva a cicli periodici di trattamenti chemioterapici. 

Rita Dalla Chiesa e Messina Denaro: "Quando cambia il governo..."

La gioia per l'arresto di Matteo Messina Denaro nel cuore di Rita Dalla Chiesa sta lasciando spazio a dolore e sospe...

Dopo l’arresto il “sentimento” comune è che si faccia presto a interrogare Messina Denaro, dato che potrebbe non restargli molto da vivere. Quello al colon è il secondo tipo di tumore più frequente nel nostro Paese ed è anche il secondo fra i più letali: la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è attorno al 65%. Stando alle prime ricostruzioni riportate nell’edizione odierna del Corriere della Sera, il boss mafioso era stato operato già due anni fa. Poi la comparsa di metastasi al fegato ha fatto sì che venisse sottoposto a un altro intervento. 

Messina Denaro, Massimo Fini: "Finché c'è Berlusconi non si può sconfiggere la mafia"

"È certamente importante che un criminale così efferato" come Matteo Messina Denaro sia stato &q...

Al momento della cattura si trovava in trattamento con chemioterapia: “In casi di metastasi epatiche - si legge sul Corriere della Sera - la chemioterapia è un trattamento standard per prolungare la sopravvivenza e contrastare i sintomi della patologia. Viene di solito prescritta per diversi mesi e si possono aggiungere i cosiddetti farmaci a bersaglio molecolare per prolungare il tempo a disposizione dei pazienti. A oggi la sopravvivenza di un paziente con cancro al colon retto metastatico può raggiungere in media 24-36 mesi”. 

tag
matteo messina denaro

Parole chiare Giorgia Meloni, la replica ai boss di mafia che la minacciano: "Una conferma, siamo sulla strada giusta"

Assurdo Matteo Messina Denaro, undici fedelissimi fuori per decorrenza dei termini

Traditi dal pizzino Milano, arrestato l'architetto del Comune: prestava la faccia al boss

Ti potrebbero interessare

Giorgia Meloni, la replica ai boss di mafia che la minacciano: "Una conferma, siamo sulla strada giusta"

Matteo Messina Denaro, undici fedelissimi fuori per decorrenza dei termini

Milano, arrestato l'architetto del Comune: prestava la faccia al boss

Alessandro dell'Orto

Saviano, Feltri: "Con quale diritto ci parla dei particolari sessuali di Lorenza?"

Virtus-Maccabi, Lepore si arrende ai pro Pal: "Non ci sono le condizioni per giocare"

Alla fine il dem Matteo Lepore si è arreso ai soliti pro-Pal. "Come Sindaco della città voglio ribadi...
Redazione

Pordenone, bus con 13 studenti si scontra con un'auto e finisce nel fosso

Un bus con a bordo 13 studenti, di rientro da Portogruaro, vicino a Venezia, è finito nel fossato laterale d...
Redazione

Feltre, bimba di 2 anni muore dopo essere stata dimessa dall'ospedale

Tragedia Borgo Valbelluna, dove sabato è morta una bambina di due anni. La piccola, di nome Ludovica, è de...

Roma, spaccata in centro: svaligiato il negozio Vuitton

Le borse Louis Vuitton vanno a ruba. Letteralmente. Nel cuore del salotto buono della Capitale, all'1.30 spaccata, t...
Simone Di Meo