CATEGORIE

Barlassina, ripara la buca in strada? Costretto a riaprirla e maxi-multa

giovedì 11 maggio 2023

1' di lettura

Questa storia è assurda e rende bene l'idea di questo Paese dove a essere puniti sono i cittadini più civili e volenterosi. Protagonista è Claudio Trenta, pensionato di Barlassina, in provincia di Monza, molto attivo sui social e in particolare su Facebook, dove ha creato un gruppo che si chiama "Succede a Barlassina e dintorni (ditelo al Trenta)" in cui i cittadini possono segnalare problemi e disagi del territorio. Il Trenta ha appena ricevuto una multa da oltre 800 euro per aver riparato personalmente una buca in strada che il Comune non voleva sistemare.

Venezia, completamente nuda in centro storico: la foto le costa carissima

Il centro storico di Venezia si è fermato per qualche minuto. Tutta colpa di una modella che, sabato scorso, ha p...

È lo stesso Trenta a mostrare il verbale da 882 euro (riducibili a 622, in caso di pagamento entro cinque giorni) che gli è stato notificato dal Comune di Barlassina. L'uomo ha violato il codice della strada per aver coperto di propria iniziativa una buca all’altezza di un attraversamento pedonale tra le vie Monte Santo e Trieste.

Trenta viene invitato a riportare lo stato della strada alla situazione originaria. Ergo, deve riaprire la buca, a titolo di "obbligo di rimozione delle opere abusive". Ma Trenta non ha alcuna intenzione di pagare: "Avevo segnalato già da parecchio tempo il disagio alle autorità competenti, quando ho visto che nessuno interveniva, ho deciso di agire in proprio e il 26 aprile ho riparato il danno, poi il 10 maggio è arrivata la sanzione". Ma la battaglia è solo all'inizio.

Multa la sua auto? Braccio mozzato: orrore puro a Fermo

Sconvolgente a Fermo, dove è apparso un braccio mozzato con tanto di sangue. Un accessorio di gomma appoggiato so...

Sanzioni La pazzia umana: se abbassare il finestrino è istigazione al furto

Surreale Vicenza, finestrino abbassato? Automobilista multato: ecco perché

Bravata salata Si butta dalla seggiovia sulla neve: multa 150 euro per il ragazzino

tag

La pazzia umana: se abbassare il finestrino è istigazione al furto

Giordano Tedoldi

Vicenza, finestrino abbassato? Automobilista multato: ecco perché

Si butta dalla seggiovia sulla neve: multa 150 euro per il ragazzino

Nuovo codice della strada, scatta la prima multa: ecco chi è il "fortunato"

Vaticano, l'Alta Corte di Giustizia inglese ha condannato la Santa Sede a pagare oltre 4 milioni

Il Vaticano condannato a pagare un'ingente multa. L'Alta Corte di Giustizia inglese ha infatti condannato la Seg...

Concertone, "violenza sessuale" in prima fila: chi finisce in arresto

Violenza sessuale al Concertone del Primo maggio in piazza San Giovanni a Roma. E' il lato oscuro del tradizionale e...

Trieste, bandiere titine al corteo del primo maggio

Al corteo del Primo Maggio a Trieste sono comparse anche delle bandiere titine che hanno fatto indignare tutti. "Ap...

Parma, accoltella la moglie e muore in un incidente

Accoltella la moglie, fugge in auto e muore in un incidente stradale. Dopo l'aggressione, a dare l'allarme ...