CATEGORIE

Casal di Principe, 17enne morto a coltellate. "Salvini, intervieni"

venerdì 30 giugno 2023

2' di lettura

Una lite per motivi sentimentali. Per questo sarebbe morto Giuseppe Turco, ragazzo di 17 anni di Villa Literno: a ucciderlo secondo gli inquirenti un ragazzo di 20 anni, fermato dai carabinieri. La lite è andata in scena nella notte tra giovedì e venerdì nei pressi di un bar di piazza Villa a Casal di Principe (Caserta). Il 17enne è deceduto subito dopo il suo arrivo in ospedale a causa delle gravi ferite riportate dalle varie coltellate che ne hanno compromesso le funzioni respiratorie. All'interno dell'abitazione dell'indagato sono stati ritrovati vestiti sporchi di sangue.

Primavalle, il killer un trapper con 13mila follower: ecco cosa pubblicava

Non è uno sconosciuto, il 17enne di origini cingalesi che avrebbe ucciso a coltellate Michelle Maria Causo, 16enn...

A scatenare la folle reazione dell'aggressore ci sarebbero stati alcuni apprezzamenti su una ragazza, che aveva avuto prima una relazione con la vittima poi, attualmente e presumibilmente, con il giovane accusato dell'omicidio. La ragazza sarebbe passata all'esterno del locale dove erano presenti i due ragazzi: da qui sarebbe nato il diverbio poi culminato in tragedia. Degli screzi erano già registrati in passato fra i due, ma non erano mai sfociati nella violenza, fino alla serata di ieri.

Primavalle, la frase choc del killer di Michelle Causo: "Qui dentro c'è pesce"

L'omicidio di Michelle Causo ha sconvolto l'intera comunità di Primavalle. Una ragazza di soli 17 anni uc...

"Ora il vice premier Matteo Salvini deve intervenire, perché non è possibile morire a 17 anni per colpa di un ragazzo con precedenti penali", è l'appello doloroso di Raffaele Turco, papà di Giuseppe. "In questa zona siamo abbandonati a noi stessi, in mano ai violenti, perciò lo Stato adesso non deve lasciarci soli. Giuseppe doveva andare a mangiare una pizza e invece ora non tornerà più. Farò di tutto per avere giustizia". Dopo la tragedia, è arrivato anche lo sfregio alla vittima, denunciato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, secondo cui gli amici del sospettato di omicidio "postano foto di sostegno e ammirazione per l'atto sui social. In questa società distorta ammazzare il prossimo è diventato un atto eroico se non normale. I post - conclude Borrelli - ritraggono l'assassino con gli amici che lo sostengono pubblicamente".

tag
matteo salvini
giuseppe turco
casal di principe
raffaele turco

Le motivazioni Ponte sullo Stretto, "perché il governo si deve fermare": la Corte dei Conti spiega l'agguato

Salvini: "Mio mestiere è fare ponti, c'è chi fa scioperi"

Ministro dei Trasporti Sciopero, Salvini: "Irresponsabile bloccare il Paese"

Ti potrebbero interessare

Ponte sullo Stretto, "perché il governo si deve fermare": la Corte dei Conti spiega l'agguato

Salvini: "Mio mestiere è fare ponti, c'è chi fa scioperi"

Sciopero, Salvini: "Irresponsabile bloccare il Paese"

Salvini, Socrate e il rischio di fare la fine di Pericle

Lorenzo Mottola

Imam, la sfida al governo dopo la liberazione: "Solo una prima tappa. Cosa chiedo ora"

"Sento il bisogno primario di ringraziare la mia famiglia, che è stata la mia roccia e la mia forza in ogni ...
Redazione

Garlasco, allarme disattivato all'1.52: l'ultimo mistero a casa dei Poggi

Una anomalia sull'allarme della casa, che può dirci qualcosa in più su cosa accadde la mattina del 13 ...
Redazione

Famiglia nel bosco, nessuna decisione: il dramma (e il pesantissimo sospetto sulle toghe)

La Corte di Appello dell'Aquila si è riservata la decisione in merito al ricorso presentato dai legali della ...
Redazione

Tumore alla prostata, la nuova terapia che rivoluziona la battaglia

Una nuova terapia contro il cancro alla prostata promette di cambiare radicalmente l’approccio alla cura della mal...