CATEGORIE

Firenze, crolla il cantiere di un supermercato: 3 morti, si cercano i dispersi

venerdì 16 febbraio 2024

1' di lettura

Soccorritori alla ricerca dei dispersi, dopo che un grande cantiere a Firenze è crollato. L'incidente è avvenuto durante la realizzazione di un supermercato in via Mariti, nell'area dell'ex Panificio militare. Per ora la dinamica è ancora tutta da accertare, ma stando alle prime indiscrezioni avrebbe ceduto una trave di cemento poi crollata sul solaio. In particolare si sarebbe verificato un "importante crollo di uno dei piloni principali" nel cantiere.

Il bilancio è di 3 operai morti e 3 dispersi. Uno di questi, però, è stato individuato senza vita nel pomeriggio, secondo quanto riferito dal personale del 118. Le operazioni di ricerca degli altri due dispersi proseguiranno per tutta la notte. Sul posto quattro ambulanze, forze dell'ordine e vigili del fuoco. I soccorritori sono riusciti a estrarre vivi 3 operai. I feriti, di cui due gravi, sono stati portati all'ospedale di Careggi.

A riferirlo il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: "Tre persone sono state estratte vive e trasportate al nostro ospedale di Careggi. Tutte le forze stanno lavorando al massimo per estrarre altre 3 persone al momento sotto le macerie del grave crollo in un cantiere avvenuto a Firenze. Ci sono purtroppo delle persone senza vita".

tag
firenze
supermercato

La targa vandalizzata Firenze, accusano i fascisti ma il vandalo è africano

L'eredità della Giunta Nardella Firenze rischia la tutela Unesco per colpa del "Cubo" e del Pd

Serie tv Il "Mostro di Firenze": prima a Venezia e poi su Netflix

Ti potrebbero interessare

Firenze, accusano i fascisti ma il vandalo è africano

Lorenzo Cafarchio

Firenze rischia la tutela Unesco per colpa del "Cubo" e del Pd

Claudia Osmetti

Il "Mostro di Firenze": prima a Venezia e poi su Netflix

A.V.

Firenze, 27enne marocchino molesta due ragazze: orrore alla fermata del tram