CATEGORIE

Verona, russo arrestato: sperona i carabinieri, cosa gli trovano nel furgone

sabato 24 febbraio 2024

1' di lettura

Non diventerà un caso diplomatico internazionale, ma di sicuro ha fatto parlare molti a Verona e provincia la disavventura, o sarebbe forse meglio dire la "follia" di un automobilista russo di 33 anni, arrestato dai Carabinieri di Legnago e di Minerbe (Verona).

L'uomo è stato intercettato e inseguito mentre era alla guida di un furgone dopo che questo aveva urtato e danneggiato alcune automobili lungo una strada di Legnago. L'inseguimento da film è proseguito nei minuti successivi tra la statale Transpolesana e Roverchiara, e si è concluso solo una volta giunti nella frazione Casalino. Per ben due volte il russo, completamente fuori controllo, ha tentato di speronare le pattuglie dei militari che lo stavano seguendo, cercando di urtarle in retromarcia. 

Il camioncino ha poi effettuato un'altra marci indietro contro la pattuglia del Nucleo operativo di Legnago, urtando la vettura e trascinandola per diversi metri all'indietro. Danni al mezzo e, per fortuna, ferite lievi per l'autista. La fuga è terminata poche centinaia di metri più in là, con il furgone è che finito in un fossato che costeggia la strada.

Il 33enne è stato bloccato e nell'abitacolo sono state rinvenute anche due taniche di gasolio, con ogni probabilità rubate, anche se non è chiaro quali fossero le intenzioni dell'uomo, fermato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Al Tribunale di Verona, con rito direttissimo, è arrivato il patteggiamento a un anno di reclusione. Degna conclusione di una vicenda surreale.

Dramma Verona, folgorato sul tetto del vagone: morte atroce

Macabro Verona, entrano in una villa e trovano due corpi mummificati: chi erano le vittime

A Verona Verona, si rifiuta di usare la scala arcobaleno a scuola e riceve una nota: insorge il padre

tag

Ti potrebbero interessare

Verona, folgorato sul tetto del vagone: morte atroce

Verona, entrano in una villa e trovano due corpi mummificati: chi erano le vittime

Verona, si rifiuta di usare la scala arcobaleno a scuola e riceve una nota: insorge il padre

Serie A, la Juventus continua la marcia di vittorie: col Verona finisce 2 a 0

Andrea Sempio, bomba del Tg1: "La sua impronta di fianco al cadavere di Chiara Poggi"

L'ultima, clamorosa, svolta nel caso Garlasco. Stando ai nuovi accertamenti scientifici disposti dalla procura di Pa...

Garlasco, "i colpevoli sono più di 4": la frase di Corona fuori dalla Procura

"Io da chi lo so non ve lo dico, io vi sto dicendo che il procuratore Napoleone ha da tre anni, da quattro anni, de...

Garlasco, Andrea Sempio non si presenta in Procura: "Guerra dura"

Andrea Sempio, nuovo indagato per l'omicidio di Chiara Poggi, non si è presentato in Procura. L'uomo era ...

Garlasco, quei rumors sulla madre di Andrea Sempio

La storia del delitto di Garlasco è anche la storia di tre madri che soffrono, ciascuna per un motivo diverso. I ...