CATEGORIE

Agrigento, incendio nell'ospedale di Ribera. Un paziente morto carbonizzato

venerdì 29 marzo 2024

1' di lettura

Dramma nell'ospedale "Fratelli Parlapiano" di Ribera, nell'Agrigentino. Un forte incendio è divampato fra i reparti di Medicina e Cardiologia. Subito è stata avvisata la sala operativa del numero unico d'emergenza e i vigili del fuoco si sono catapultati sul posto. I pompieri del distaccamento di Sciacca, e altre squadre da Santa Margherita di Belìce e da Agrigento, sono arrivati all'ospedale e hanno evacuato i pazienti e il personale sanitario.

Non c'è stato però nulla da fare per un paziente che è rimasto intrappolato in una delle stanze. Si tratta di un uomo romeno che è rimasto carbonizzato. Stando a quanto comunicato dalle forze dell'ordine, l'uomo deceduto nell'incendio si chiamerebbe Costica Brustureanu, di 53 anni. Ricoverato nel reparto di Medicina, era residente a Canicattì, nell'Agrigentino.

Le fiamme, stando alle prime ricostruzioni, sarebbero divampate nell'ospedale per colpa di una sigaretta. Il paziente rimasto vittima dell'incendio l'avrebbe accesa durante una seduta di ossigenoterapia alla quale era sottoposto. Avrebbe tolto la mascherina, accendendo la sigaretta e provocando l'esplosione della macchina che erogava l'ossigeno. Gli altri ricoverati nel reparto sono stati evacuati e trasferiti nelle sale del pronto soccorso. Il comando provinciale dei pompieri di Agrigento ha inviato anche un mezzo che farà da unità di crisi locale. I pompieri, con il supporto di polizia e carabinieri, sono ancora al lavoro.

Incendio alla Cavallerizza di Torino, un fermo

tag

Ti potrebbero interessare

Incendio alla Cavallerizza di Torino, un fermo

Ancona, "sono Sergio Mattarella: la farsa del medico per diventare primario

"Sono Sergio Mattarella, vorrei segnalarvi mio nipote": un medico avrebbe finto di essere il presidente d...

Garlasco, Alberto Stasi è innocente? A quanto ammonterebbe il suo risarcimento

Oggi, martedì 20 maggio, potrebbe essere stata una delle giornate decisive per quanto riguarda il caso del delitt...

Garlasco, il giallo dietro la traccia "33": cosa dicevano gli investigatori nel 2020

Un mistero nel mistero, quello dell'impronta trovata vicina al corpo di Chiara Poggi e attribuita oggi ad Andrea Sem...

Garlasco, l'audio della gemella Cappa alle Iene: "Voglio essere pagata, dirò tutto"

Un testimone finora inedito ha aggiunto alcuni particolari scottanti sul caso Garlasco. Questo e altro sono al centro de...