CATEGORIE

Vico Equense, tragedia in agriturismo: bimbo di 7 anni morto in piscina

giovedì 15 agosto 2024

1' di lettura

Tragedia in un agriturismo a Vico Equense, in provincia di Napoli, nel giorno di Ferragosto: un bambino di 7 anni di Castellammare di Stabia si è tuffato nella piscina ed è morto annegato. Per accertare la dinamica di quanto successo, la procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta. Ed è probabile anche che venga disposta l’autopsia sul corpo del piccolo. I carabinieri, che indagano sul fatto, non escludono alcuna ipotesi: potrebbe essersi trattato di un malore o di una congestione che non avrebbe lasciato scampo al bambino. Quest’ultimo sarebbe stato visto in piscina già  privo di sensi. E quando il bagnino presente nella struttura e i genitori hanno prestato i primi soccorsi, per lui non ci sarebbe già stato più nulla da fare. Nonostante i tentativi di rianimarlo, infatti, il bambino non ha più ripreso conoscenza.

Grande dolore nelle parole di Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia, dove il piccolo e la sua famiglia risiedevano: “Quella che doveva essere una giornata di festa e spensieratezza si è trasformata in tragedia”. E ancora: “Non ci sono parole per quanto accaduto al piccolo Giuseppe. Ci stringiamo idealmente alla sua famiglia. Questo è il momento del silenzio e del cordoglio. Per questo abbiamo deciso di sospendere lo spettacolo pirotecnico previsto per questa sera in villa comunale”.

Abusivismo in Campania Dopo 50 anni giù l'ecomostro sulla spiaggia di Vico Equense

tag

Ti potrebbero interessare

Dopo 50 anni giù l'ecomostro sulla spiaggia di Vico Equense

Matteo Legnani

Lomazzo, incidente stradale lungo la Pedemontana: coinvolto anche uno scuolabus

Incidente attorno alle 16.30 di oggi, lunedì 19 maggio, lungo la Pedemontana, a Lomazzo (Como), nel tratto c...

Chamila Wijesuriya, le foglie in bocca: ipotesi-choc sulla sua morte

Emergono nuovi dettagli sull'omicidio di Chamila Wijesuriya, uccisa da Emanuele De Maria, il detenuto che ...

Garlasco, Paola Cappa: "Come è stata uccisa Chiara"

"Per quanto saputo dalla stampa e dalla tv mia cugina è stata colpita alla testa probabilmente con un alare ...

Garlasco, Marco Poggi in Procura: dubbi su Andrea Sempio

Marco Poggi sentito in contemporanea agli interrogatori di Andrea Sempio. Al fratello di Chiara Poggi, la 26enne uccisa ...