CATEGORIE

Palermo, naufragio del Bayesian: il Regno Unito invia i propri ispettori per le indagini

lunedì 19 agosto 2024

1' di lettura

Doveva essere una crociera in compagnia di colleghi e amici, ma si è trasformata in una tragedia. Questa mattina uno yacht di 50 metri battente bandiera britannica è affondato insieme a parte dell'equipaggio. Al momento ci sono una quindicina di sopravvissuti. Risultano ancora dispersi altri sei passeggeri, tra il proprietario dell'imbarcazione. Si tratta di Michael Lynch, tycoon inglese leader nel settore dell'intelligenza artificiale. Una disastro causato dalla forte ondata di maltempo che ha interessato tutta la penisola. E sul quale anche il Regno Unito vuole vederci chiaro.

La Marine Accident Investigation Branch del Regno Unito sta inviando in queste ore una squadra di quattro ispettori per condurre una "valutazione preliminare" sull'affondamento del veliero Bayesian al largo della costa di Palermo. Lo ha annunciato un portavoce del governo di Londra. Lo yacht affondato era registrato a Londra e batteva bandiera britannica. Perciò le autorità inglesi saranno coinvolte a tutti gli effetti per scoprire le cause dietro al suo naufragio.

Intanto è arrivata una buona notizia. La piccola Sophia è salva e sta bene. La bambina, di appena un anno, si trovava insieme ai suoi genitori sullo yacht che è affondato. E la madre, Charlotte Golunski, ha raccontato cosa ha provato quando ha capito che l'imbarcazione stava sprofondando. La donna ha confessato di essere rimasta "terrorizzata dai tuoni, dai lampi, dalle onde che facevano ballare la nostra imbarcazione". Quella della sua famiglia è stata "una corsa verso il disastro perché c'era il finimondo e faticavamo io e mio marito a sorreggerci...".

Violenza sessuale Orrore a Palermo: studentessa stuprata, chi è l'aggressore

Palermo Monreale, la strage: il video che rivela cosa è successo

In Sicilia Monreale choc, sparatoria in piazza: morti e feriti

tag

Orrore a Palermo: studentessa stuprata, chi è l'aggressore

Monreale, la strage: il video che rivela cosa è successo

Monreale choc, sparatoria in piazza: morti e feriti

Regno Unito, "in base al sesso biologico": la Corte Suprema manda in tilt le associazioni trans

Vaticano, l'Alta Corte di Giustizia inglese ha condannato la Santa Sede a pagare oltre 4 milioni

Il Vaticano condannato a pagare un'ingente multa. L'Alta Corte di Giustizia inglese ha infatti condannato la Seg...

Concertone, "violenza sessuale" in prima fila: chi finisce in arresto

Violenza sessuale al Concertone del Primo maggio in piazza San Giovanni a Roma. E' il lato oscuro del tradizionale e...

Parma, accoltella la moglie e muore in un incidente

Accoltella la moglie, fugge in auto e muore in un incidente stradale. Dopo l'aggressione, a dare l'allarme ...

Torino, materassi incendiati e urla: notte di follia al Cpr

Caos al Cpr di Torino. Una notte di follia tra urla, materassi dati alle fiamme e fumo visibile dall’esterno. E me...