Era alla guida della sua auto ubriaco e con il piede destro ingessato: così un uomo ha travolto e ucciso una ragazza di 20 anni, per poi scappare. È successo la scorsa notte, intorno alle 2.30, a Lurago Marinone, in provincia di Como. La vittima era in macchina con il suo fidanzato, quando la loro vettura ha urtato un animale selvatico. I due, quindi, hanno accostato per controllare i danni. Proprio allora la ragazza, residente a Vertamate con Minoprio, è stata travolta da un’auto di passaggio e trascinata per circa 50 metri.
Trasportata in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Como, la giovane è morta poco dopo. Nel frattempo i carabinieri della compagnia di Cantù sono riusciti a risalire alla targa dell’auto pirata, una Volkswagen Golf, e a rintracciare il proprietario, un uomo di 43 anni. Quest'ultimo, raggiunto dai militari a casa sua, è stato sottoposto all’etilometro e il risultato è stato un tasso alcolemico di 1,49 grammi per litro.
Ai carabinieri, però, il 43enne avrebbe raccontato che l’auto gli era stata rubata la sera precedente. Poi a un controllo successivo il mezzo è stato ritrovato abbandonato in via Diaz a Fenegrò, sempre in provincia di Como. Sull'uomo pendono le accuse di omicidio stradale, omissione di soccorso e simulazione di reato. Al momento, intanto, sono in corso i rilievi tecnici sulla vettura che è stata posta sotto sequestro. Stando a quanto ricostruito, sembra che l’uomo al momento dell’incidente stesse rientrando a casa dopo una serata trascorsa con gli amici.