Abbandono di minore: questa l'accusa che rischierebbe ora il testimone che per ultimo aveva visto Allen, il bambino di 5 anni scomparso la sera dell'11 luglio da un camping a Latte, frazione di Ventimiglia, dov'era appena arrivato con i genitori e la sorella, e che è stato trovato questa mattina dai soccorritori. Lo riferisce l'Ansa. La magistratura starebbe vagliando la sua posizione, anche se oggi comunque non si tratterebbe di una priorità.
Mentre erano in corso le ricerche del piccolo, il testimone si era presentato alle forze dell'ordine dicendo di averlo visto nel suo terreno e di averlo accompagnato a un bivio, forse aiutandolo ad attraversare, dopo averlo sentito dire "papà, papà". Quello che gli si contesterebbe è che lui, trovandosi di fronte a un bambino solo, avrebbe dovuto contattare subito le forze dell'ordine.
Tra l'altro, in un primo momento le sue dichiarazioni agli investigatori sarebbero apparse a tratti contraddittorie. Di lì la decisione di perquisirgli la casa e sequestragli l'auto. In ogni caso, se fino a ieri sera sull'uomo poteva ancora gravare qualche sospetto, oggi col ritrovamento del bambino ogni dubbio sembra chiarito. L'autorità giudiziaria, comunque, deve ancora attendere la relazione degli investigatori prima di tirare le sue conclusioni.