Un 17enne è stato accoltellato a Ravenna, in pieno centro storico. A colpirlo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato un altro minorenne di origini tunisine, poi fuggito verso via Cavour. L'aggressore è stato rintracciato e bloccato dalla Polizia nei pressi di Porta Adriana. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato il ferito in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi. Anche l'autore dell'aggressione è stato accompagnato al pronto soccorso dopo aver accusato un malore. L'episodio è avvenuto ieri sera, martedì 15 luglio, intorno alla mezzanotte.
Il 17enne di origini tunisine è indagato per lesioni personali aggravate, detenzione di sostanze stupefacenti e di oggetti atti a offendere. Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe sfociata dopo alcuni apprezzamenti non graditi a una ragazza, la sorella della vittima. L'aggressore, 17enne tunisino già gravato da ulteriori reati, avrebbe colpito il coetaneo al culmine della lite ed è stato poi trovato in possesso di 11 grammi di hashish. È stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna e accompagnato presso la comunità dove era affidato.
"Avviso il questore e il prefetto: portate via da Ravenna il delinquente magrebino già gravato da diversi precedenti analoghi, diversamente non sarò stato io a essere costretto a dovermi fare giustizia privata, ma sarete stati voi a non avercela garantita. Per certo, se lo trovo, ho foto e so dove risiede, ci saranno gravissime conseguenze''. Così il padre del 17enne accoltellato in un post sui social riferendosi all'aggressore del figlio, un altro minorenne, che è stato poi fermato dalla polizia. "Ringrazio la Polizia per averli presi subito'', aggiunge spiegando che il figlio ''è stato aggredito con una coltellata, che, meno male, ha inciso solo superficialmente" e ha quindi avuto "4 punti di sutura alla schiena". A colpirlo, ha spiegato ancora l'uomo, "con una coltellata" l'amico di uno "che ha insultato mia figlia di 15 anni. Da buon fratello maggiore l'ha difesa".