CATEGORIE

Vicenza, travolge e uccide un 13nne in bicicletta e scappa: caccia all'uomo

lunedì 8 settembre 2025

2' di lettura

Drammatico incidente stradale in provincia di Vicenza. Domenica sera, intorno alle 20.30, un'auto pirata ha investito e ucciso un ragazzino di 13 anni in bicicletta. Lo schianto è avvenuto a Tortima di Lusiana Conco, sull'Altopiano di Asiago.

I medici del Suem 118, arrivati sul posto, hanno cercato di rianimare il ragazzino ma non c'è stato nulla da fare. Un altro giovanissimo che era vicino alla vittima è stato ferito nell'urto ed è stato trasportato in ospedale. L'investitore non si è fermato dopo aver travolto i due ragazzini, nonostante l'urto sia stato violentissimo e impossibile da non percepire. Gli accertamenti e le indagini per individuare l'auto pirata sono condotte dai carabinieri. 

L'allarme è stato lanciato immediatamente dai residenti della zona, che hanno udito un forte colpo provenire dalla strada. Sul posto sono arrivati i medici dell'ospedale di Bassano del Grappa, che hanno cercato di rianimare inutilmente il minorenne sul posto.  

Una tragedia che segue di pochi giorni un fatto analogo accaduto a Milano, dove il 25enne Matteo Barone è stato travolto e ucciso sabato mattina all'alba da un'auto guidata da un poliziotto di 26 anni fuori servizio, un agente delle Volanti del commissariato Garibaldi Venezia risultato positivo all'alcoltest e ora ai domiciliari con l'accusa di omicidio stradale.

A differenza dell'automobilista di Vicenza, il poliziotto si è fermato sconvolto cercando di soccorrere il giovane. Secondo quanto scrive Repubblica, l'agente era sotto sorveglianza da due anni per abuso di alcolici: ogni sei mesi, negli ultimi due anni, si era sottoposto a periodiche analisi per dimostrare di aver superato i suoi problemi

tag
vicenza
auto pirata
omicidio stradale
tortima di lusiana conco
asiago

L'operazione Il blitz del militare per riprendersi il figlio portato in Romania dalla ex

a Vicenza Vicenza, sei commercianti affittano il negozio per impedire che diventi una moschea

Pugno di ferro Vicenza, "rimpatriato lo stalker nordafricano": l'annuncio di Piantedosi

Ti potrebbero interessare

Il blitz del militare per riprendersi il figlio portato in Romania dalla ex

Claudia Osmetti

Vicenza, sei commercianti affittano il negozio per impedire che diventi una moschea

Vicenza, "rimpatriato lo stalker nordafricano": l'annuncio di Piantedosi

Vicenza, troppo caldo nella buca: operaio in coma