È stato identificato il conducente della BMW grigia coinvolta nell'incidente mortale su via Cristoforo Colombo, in cui ha perso la vita Beatrice Bellucci, 20enne studentessa di Giurisprudenza. Si tratta di un giovane di Anzio, amico del 22enne Matteo Girimonte, indagato per omicidio stradale. L'uomo viaggiava con la fidanzata verso Roma, in convoglio con Girimonte, a bordo delle due auto segnalate dai testimoni.Secondo la ricostruzione della polizia, riportata dal Corriere della Sera, il conducente della BMW grigia ha dichiarato: "Non mi sono accorto di nulla".
Ha prosegito la marcia fino in città, ignaro che l'amico avesse tamponato violentemente la Mini su cui viaggiavano Beatrice e l'amica Silvia Piancazzo, scaraventandola contro un albero. La versione è al vaglio degli investigatori: restano dubbi sul perché non abbia contattato Girimonte, sapendo che non era arrivato, né lo abbia visitato in ospedale, dove il 22enne è in prognosi riservata.Nessuno degli occupanti della BMW grigia è indagato. Girimonte e il suo passeggero negano una gara clandestina, sostenendo che la Mini sia comparsa improvvisamente e di non aver corso ad alta velocità.
La Procura ha acquisito l'informativa iniziale e disposto l'autopsia su Beatrice, per confermare la morte per il doppio impatto: tamponamento e successivo schianto contro un pino.Silvia Piancazzo resta ricoverata con gravi lesioni e potrebbe fornire dettagli chiave. I funerali di Beatrice sono previsti nei prossimi giorni.