CATEGORIE

Marco Poggi, un'intercettazione pesantissima: "È chiaro a cosa serve questo giro"

venerdì 15 maggio 2026

1' di lettura

Emerge una nuova intercettazione riguardante il caso Garlasco. Nel corso della trasmissione Dentro La Notizia, è stato diffusa una telefonata tra Marco Poggi e i suoi genitori. Il tema della conversazione riguarda la nuova indagine della procura di Pavia che ha identificato in Andrea Sempio l'assassino di Chiara Poggi. 

"Stasi, la Bocellari, vogliono aprire, vogliono la revisione del processo e dato che non hanno nessun elemento per andare a Brescia a chiedere la revisione, perché glieli hanno bocciati tutti Brescia, Cassazione, Parlamento e Europa, allora cercano in questa via. A loro non interessa se Sempio viene accusato, hai capito?", dice il padre di Chiara Poggi al figlio. 

Garlasco, la tesi su Chi l'ha visto? "Una rete di sorveglianza nazionale"

In un'intervista rilasciata a Fanpage nel marzo di quest'anno, Andrea Sempio diceva: "Per alcune persone or...

"È chiaro che questo è tutto un giro per arrivare a chiedere la revisione del processo. Un giro lungo a cui però la procura ha dato il fianco per farlo. Lasciamo stare Sempio, ma aprire un'indagine per concorso in omicidio è una mossa fatta apposta per aggirare il fatto che non potevano aprire un'indagine per omicidio colposo perché per farlo avrebbero dovuto chiedere la revisione visto che c'è già un condannato per omicidio colposo" conclude Marco Poggi.

L'intercettazione rivela dunque un Marco Poggi sicuro del fatto che la nuova strategia difensiva punti a ottenere, in qualsiasi modo, una revisione del processo che ha portato alla condanna definitiva di Alberto Stasi. 

tag
garlasco
marco poggi
chiara poggi
andrea sempio

Ribaltata la tesi dei pm Garlasco, "Chiara Poggi gettata, non spinta, dalle scale": la perizia che riscrive tutto?

A Porta a Porta Porta a Porta, Concita Borrelli choc: "Ognuno di noi sogna lo stupro"

Le annotazioni dei carabinieri Garlasco, "il tuo alibi sarebbe invece?": la risposta di Sempio alla giornalista è l'arma dei pm

Ti potrebbero interessare

Garlasco, "Chiara Poggi gettata, non spinta, dalle scale": la perizia che riscrive tutto?

Redazione

Porta a Porta, Concita Borrelli choc: "Ognuno di noi sogna lo stupro"

Redazione

Garlasco, "il tuo alibi sarebbe invece?": la risposta di Sempio alla giornalista è l'arma dei pm

Redazione

Garlasco, "mezzo litro d'acqua": la frase della madre è una bomba su Andrea Sempio

Andrea Sempio, il rifiuto della pm che lo scagionò: ora tutto torna?

Sul delitto di Omicidio di Chiara Poggi non si combatte più soltanto una battaglia giudiziaria. Oggi, dentro la n...
Redazione

Garlasco, "Chiara Poggi gettata, non spinta, dalle scale": la perizia che riscrive tutto?

"Chiara Poggi fu gettata dalle scale, non spinta": questa la conclusione cui arriva una consulenza dei periti ...
Redazione

Porta a Porta, Concita Borrelli choc: "Ognuno di noi sogna lo stupro"

"Se entriamo nella sfera sessuale di ognuno di noi, dico una cosa terribile e forte, c'è lo stupro. C...
Redazione

Garlasco, "il tuo alibi sarebbe invece?": la risposta di Sempio alla giornalista è l'arma dei pm

Pochi giorni dopo l'apertura delle nuove indagini sul delitto di Garlasco, Andrea Sempio in una della sue prime inte...
Redazione