CATEGORIE

Livorno, crolla tetto edificio industriale dismesso

domenica 3 settembre 2023
1' di lettura

 E' crollato il tetto di un edificio industriale dismesso in località Asca, a Piombino, in provincia di Livorno, sabato sera. Squadre di vigili del fuoco al lavoro per tutta la notte con team USAR, cinofili e droni per escludere l'eventuale presenza di persone coinvolte.

tag
livorno

L'operazione Livorno, Labubu contraffatti: le immagini del maxi sequestro a Cecina e Pisa

Protesta a Livorno Livorno, calci e sputi: nel mirino anche Valditara, la denuncia di Salvini

Forza Zar! Igor Protti e il tumore, il messaggio dall'ospedale: "L'ospite ha fatto visita alle vertebre"

Ti potrebbero interessare

Livorno, Labubu contraffatti: le immagini del maxi sequestro a Cecina e Pisa

Livorno, calci e sputi: nel mirino anche Valditara, la denuncia di Salvini

Maria Pia Petraroli

Igor Protti e il tumore, il messaggio dall'ospedale: "L'ospite ha fatto visita alle vertebre"

Claudio Brigliadori

Referendum, Giovanni Donzelli denuncia: "Invito nel registro di scuola"

Open Arms, Salvini assolto in via definitiva

 Assolto in via definitiva per non aver commesso il fatto. I giudici della terza sezione penale della Corte di Cassazione hanno rigettato il ricorso presentato dalla Procura di Palermo, nel processo Open Arms. Con la decisione della Suprema Corte si chiude una vicenda giudiziaria durata anni, che vedeva Matteo Salvini imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio in relazione alla gestione dello sbarco dei migranti soccorsi dalla nave dell’Ong spagnola nell’estate del 2019, quando era ministro dell'Interno. "Difendre i confini non è reato", ha commentato sui social il vicepremier e leader della Lega. Plaude la premier Giorgia Meloni, il primo ministro ungherese Orban ha definito Salvini vittima di una "caccia alle streghe". Dura la reazione di Open Arms. "Non è una decisione tecnica, è un decisione politica. Neanche oggi si è fatta giustizia, ma si è costruita una impunità", ha dichiarato il fondatore Oscar Camps.

Bignami deride il Pd: "La vostra è sottomissione", si scatena l'inferno in aula

One man show in Parlamento. Alla Camera dei Deputati è andata in scena, infatti, una performance da teatro, protagonista Galeazzo Bignami, capogruppo di Fratelli d’Italia. Bignami ha letteralmente scatenato gli applausi del centrodestra e le proteste rabbiose delle opposizioni.

Un duello verbale che ha trasformato Montecitorio in un’arena politica, fra accuse durissime e simboli che scatenano l’orgoglio nazionale. L’attacco di Bignami all’opposizione è stato senza filtri: “La sinistra è allergica al tricolore”, ha sentenziato, insinuando che i banchi della sinistra non solo non onorano la bandiera italiana, ma addirittura “sventolano la bandiera di Gaza” come se fosse un vessillo di appartenenza politica.

Un attacco frontale, che non ha lasciato spazio a mezze misure. “Vi vergognate di essere italiani”, ha sbottato, scatenando l’ira furiosa dei suoi avversari. E non è finita qui, perché Bignami ha proseguito: “Andate in giro per il Medio Oriente e dite che è per rispetto che mettete il velo. Non è rispetto. Rispetto è quello che ha mostrato Giorgia Meloni senza mettersi veli e burqa. La vostra è sottomissione”.

Dalle file del Partito Democratico, inevitabilmente, la reazione è stata nervosa e irritata: urla, fischi, e lo storico grido “Fuori, fuori!” che ha rotto l’aula come un tuono. Un potpurri di tensioni identitarie e geopolitiche che riflette un Paese spaccato: da un lato chi pone enfasi sulla bandiera nazionale come simbolo di unità e orgoglio, dall’altro chi contesta l’uso strumentale di quei simboli in un dibattito già carico di conflitti e divisioni. La stessa opposizione, come sottolineato da esponenti come Elly Schlein, appare divisa sulle strategie e sui temi da affrontare. Intanto, fuori dall’aula continuano le grandi manifestazioni per Gaza che hanno riempito piazze e strade italiane, segnando uno dei dibattiti civili più accesi dell’anno. Insomma, un Parlamento in subbuglio, una sinistra “sommersa” dalle critiche e un centrodestra che alza i toni. La democrazia in Italia si esprime con parole grosse.


Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Roberto Tortora

Garlasco, incidente probatorio a Pavia: arriva Stasi

A sorpresa è arrivato anche Alberto Stasi a Pavia, dove oggi è in programma l'incidente probatorio sul delitto Garlasco. Stasi, condannato per la morte di Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto 2007, è arrivato accompagnato dai suoi legali senza rilasciare dichiarazioni.

Perquisizioni al centro Askatasuna: la polizia schierata

 Perquisizioni al centro sociale Askatasuna di Torino in corso Regina Margherita, occupato dal 1996. Accertamenti analoghi sarebbero in corso anche nelle abitazioni di alcuni militanti del centro sociale e in ambienti riconducibili a collettivi studenteschi. L'operazione sarebbe collegata all'inchiesta sugli assalti alle Ogr, a Leonardo e alla sede del quotidiano La Stampa, avvenuti durante manifestazioni pro Palestina nei mesi scorsi.