CATEGORIE

Giulia Cecchettin, l'auto di Filippo tracciata al confine con l'Austria

giovedì 16 novembre 2023
1' di lettura

Vanno avanti le ricerche di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, gli ex fidanzati scomparsi nel Veneziano sabato scorso. La targa dell'auto del giovane è stata tracciata ieri sera al confine con l'Austria. Si cerca anche a San Candido, in Trentino Alto Adige. Trovati brandelli di tessuto di abiti femminili sull'argine del fiume Muson ricadente nel tratto di Stigliano, nel comune di Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia. La procura di Venezia non avrebbe ancora aperto un fascicolo con le ipotesi di reato di omicidio o istigazione al suicidio.

Un fenomeno preoccupante Filippo Turetta, se il killer diventa un "esempio"

Pura propaganda Turetta e il figlio di La Russa, l'assurdo paragone imbarazza le donne Pd

75 coltellate, tante polemiche su Turetta Il femminicida inesperto

tag

Filippo Turetta, se il killer diventa un "esempio"

Susanna Barberini

Turetta e il figlio di La Russa, l'assurdo paragone imbarazza le donne Pd

Pietro Senaldi

Il femminicida inesperto

Brunella Bolloli

Turetta, la sentenza: "Le 75 coltellate a Giulia? Non crudeltà ma inesperienza"

Terremoto a Napoli, il boato e il caos in cucina

Il terremoto a Napoli ripreso da una videocamera di sicurezza in una casa di Pozzuoli. Nelle immagini si sente un forte boato, poi tutto trema e cadono gli oggetti dai mobili, mentre la proprietaria di casa è al telefono. La magnitudo registrata dall'Ingv è stata di 4.4.

Germania: messo al bando il più grande gruppo di 'cittadini del Reich'

Maxi operazione condotta in Germania contro il più grande gruppo di 'cittadini del Reich' organizzazione di estrema destra che si autodefinisce 'Regno di Germania' e mira a minare l'ordine democratico del Paese. Arrestati quattro leader del gruppo tra cui Peter Fitzek che proclamò il cosiddetto 'Regno di Germania' nella città orientale di Wittenberg nel 2012. Bloccate le piattaforme online del movimento a cui saranno confiscati i beni. Il gruppo, che è stato messo al bando, conta circa 6 mila seguaci, secondo quanto ha riferito il ministero dell'Interno. Il movimento non riconosce la Germania come Stato con molti degli affiliati che ignorano le strutture democratiche e costituzionali, come il Parlamento, le leggi o i tribunali.

New Mexico, agenti disarmano dei bambini armati: il video

L'ufficio dello sceriffo della contea di Bernalillo, in New Mexico, ha diffuso un video girato da un drone che mostra agenti disarmare due fratelli di 7 e 9 anni. "A un certo punto, ha raccontato lo sceriffo John Allen, uno dei ragazzi ha alzato la pistola e ha premuto il grilletto, ma l'arma ha funzionato male". Nelle immagini si vedono gli agenti esortare ripetutamente i bambini a gettare la pistola e usare proiettili non letali per distrarli mentre si avvicinano e gli tolgono la pistola. La delicata operazione della polizia è avvenuta il 16 febbraio.

Regno Unito, la polizia indaga sull'incendio in casa di Starmer

La polizia britannica indaga su un incendio che ha danneggiato la porta della casa di proprietà del primo ministro Keir Starmer nella zona nord di Londra. Starmer ha dato in affitto la casa da quando a luglio scorso è stato eletto e vive con la famiglia nella residenza ufficiale del primo ministro a Downing Street. I vigili del fuoco di Londra hanno riferito che sono stati chiamati poco dopo l'una di notte e che l'incendio è stato domato in mezz'ora. "L'incendio è oggetto di indagine e il cordone di sicurezza rimane in vigore mentre le indagini proseguono", ha fatto sapere la polizia.