Foto famiglia dei leader Ue prima della seconda giornata di Consiglio europeo per celebrare i 30 anni dello spazio economico europeo. Lo Spazio economico europeo fu inaugurato il 1º gennaio 1994 in seguito a un accordo tra l'Associazione europea di libero scambio (AELS) e l'allora Comunità europea (oggi Unione europea) con lo scopo di permettere ai Paesi AELS di partecipare al Mercato europeo comune senza dover essere membri dell'Unione. Dopo le foto di rito, il presidente francese Emmanuel Macron si è voltato e ha salutato la premier italiana Giorgia Meloni. I due si sono scambiati due baci sulla guance. Un gesto "distensivo" dopo gli scontri degli scorsi mesi.
Un missile iraniano ha colpito una cittadina nel sud di Israele lasciando una grossa buca nella strada. Due persone, un 12enne e un 39enne, sono state portate nell'ospedale di Yoseftal a Etal, dopo essere state colpite dalle schegge causate dall'impatto. Il ragazzo più giovane si trova in gravi condizioni.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato al 'Trump International Golf Club' di West Palm Beach, dove trascorrerà il fine settimana nella sua villa Mar-a-Lago. La limousine del tycoon era, come di consueto, accompagnata dal suo impressionante convoglio di suv neri blindati.
Il leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, ha assistito a un'esercitazione militare che ha coinvolto 12 lanciarazzi al largo della costa orientale del Paese. Secondo quanto riportato dai media statali, si tratterebbe di una probabile risposta alle esercitazioni militari in corso tra Stati Uniti e Corea del Sud. Assieme a lui c'era anche la figlia di 13 anni, Kim Ju-ae. La giovane accompagna spesso il padre in numerosi eventi come test missilistici e parate militari, dalla fine del 2022, alimentando le speculazioni secondo cui sarebbe stata scelta come sua erede.
Il corteo a Roma contro guerra, referendum e Governo promossa da Potere al Popolo, alla quale hanno aderito diverse realtà, come collettivi studenteschi (Osa e Cambiare Rotta), movimenti per la Palestina tra cui il Global Movement to Gaza, centri sociali e Usb. Tra le altre bandiere, come quelle di Cuba, Venezuela e Palestina, i manifestanti hanno portato quella dell'Iran della rivoluzione islamica, a sostegno dell'Ayatollah Khamenei.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev