CATEGORIE

Marketing Budget Plan: quanto bisogna investire nel marketing per ottenere risultati?

venerdì 17 maggio 2024
1' di lettura

“Quanto devo investire nel marketing?” Questa è una domanda che qualsiasi imprenditore si è fatto almeno una volta, ma ciò che fa la differenza tra un business di successo e un fallimento è rispondere in modo data-driven!

Nel mondo del marketing, uno dei dilemmi più comuni per le aziende riguarda il budget da destinare alle campagne pubblicitarie. In che modo questo investimento può trasformarsi in profitto tangibile per l'azienda?  Da una parte, c'è chi teme di investire anche piccole somme, preoccupato dal rischio di non vedere un ritorno adeguato.  Dall'altra parte, ci sono imprenditori che non esitano a investire somme ingenti in campagne ambiziose, mirando a risultati altrettanto, e forse troppo ambiziosi. Ma qual è l’approccio giusto? E come si può determinare il budget di marketing ideale per la campagna perfetta? La risposta a queste domande dipende da una serie di calcoli specifici e considerazioni strategiche, che vanno ben oltre il semplice confronto tra costo e profitto immediato. 

Entrano in gioco fattori come il Costo di Acquisizione del Cliente (CAC) e il Customer Lifetime Value (CLV) che giocano un ruolo fondamentale nel definire la sostenibilità e l'efficacia di un investimento in marketing. Vuoi scoprire quanto budget dovresti destinare alla tua prossima campagna di marketing? Allora guarda il nuovo video degli esperti della Central Marketing Intelligence e scopri come definire il tuo marketing budget plan!

tag
Central Marketing intelligence
marketing

Attenzione o Intenzione? Il vero vantaggio competitivo oggi è farsi scegliere, non solo notare

Benvenuto nell’Economia dell’Esperienza: dove ciò che vendi è solo l’inizio

E-commerce nel 2025: crescere si può, ma solo se sai come farlo

Ti potrebbero interessare

Attenzione o Intenzione? Il vero vantaggio competitivo oggi è farsi scegliere, non solo notare

Benvenuto nell’Economia dell’Esperienza: dove ciò che vendi è solo l’inizio

E-commerce nel 2025: crescere si può, ma solo se sai come farlo

Dalle visualizzazioni al fatturato: il salto che pochi sanno fare

Gaza, striscione Avs su facciata Montecitorio: "L'ipocrisia uccide come la fame"

I leader di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, hanno esposto uno striscione sulla facciata di Montecitorio per denunciare la grave situazione in cui versa la popolazione palestinese di Gaza. 'L’ipocrisia uccide come la fame. Meloni sveglia', si legge sul grosso manifesto su cui è stampata anche la foto di un bambino gravemente malnutrito.

Terremoto in Kamchakta, la scossa in sala operatoria durante un intervento

 Il terremoto in Kamchakta sorprende una equipe medica intenta ad eseguire un intervento chirurgico in sala operatoria. Il video che mostra le immagini delle telecamere a circuito chiuso di un ospedale arriva dalla città di Petropavlovsk-Kamchatsky ed è stato diffuso dalle autorità locali. La voce che si sente in sottofondo afferma: “Il loro coagulatore sta tremando. Guardate.”

Papa: "Diplomazia sia via privilegiata per risolvere i conflitti"

Papa Leone XIV ha tenuto in Piazza San Pietro l'udienza generale del mercoledì. Il Pontefice ha effettuato un giro della piazza a bordo della papamobile, salutando i fedeli. "Oggi più che mai è indispensabile custodire lo spirito di Helsinki, perseverare nel dialogo, rafforzare la cooperazione e fare della diplomazia la via privilegiata per prevenire e risolvere i conflitti", ha Prevost, ricordando che "il 1 agosto ricorrerà 50esimo della firma dell'atto finale di Helsinki" dove "animati dal desiderio di garantire la sicurezza nel contesto della Guerra Fredda, 35 paesi inaugurarono una nuova stagione geopolitica, favorendo un riavvicinamento tra Est e Ovest". - "Rinnovo il mio profondo dolore per il brutale attacco terroristico avvenuto a Komanda nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo dove oltre 40 cristiani sono stati uccisi in una veglia di preghiera e nelle proprie case", ha affermato poi il Papa.

Tsunami, le sirene d'allarme alle Hawaii

Uno dei terremoti più forti mai registrati al mondo ha colpito l'estremo oriente della Russia nelle prime ore di mercoledì, con una magnitudo di 8,8 che ha provocato un'allerta tsunami nella regione del Pacifico settentrionale. L'allarme è scattato anche alle Hawaii. Alcune zone della costa hanno iniziato a registrare un abbassamento del livello del mare con l'avvicinarsi delle onde dello tsunami alle isole.Uno tsunami provoca in genere un abbassamento insolito del livello dell'acqua oceanica lontano dalla costa prima dell'arrivo delle onde principali. Il sindaco di Honolulu Rick Blangiardi, durante una conferenza stampa, ha esortato i residenti a recarsi in zone più elevate. “Se vi trovate in una zona bassa, mettetevi al sicuro, recatevi in zone più elevate”, ha affermato.