CATEGORIE

Cavallino Treporti, clamoroso sciopero di Ferragosto dei bagnini?

mercoledì 14 agosto 2024
1' di lettura

A Ferragosto i bagnini di Cavallino Treporti potrebbero scendere in sciopero. Una protesta clamorosa per denunciare l’eccessiva severità dei controlli della Capitaneria di Porto che quest’anno ha comminato diverse multe da oltre mille euro ai guarda spiaggia. || Dopo la serrata, più che altro simbolica, degli ombrelloni a Sottomarina a ferragosto un possibile, clamoroso sciopero dei bagnini a Cavallino Treporti potrebbe avere delle conseguenze molto pesanti. E’ un’estate caldissima sul litorale veneziano, e non solo per le temperature roventi. A Cavallino la clamorosa protesta dei guarda-spiaggia è sul ponte di scoppiare dopo una serie di controlli della Capitaneria di porto sfociata in una serie di multe salatissime, da poco più di mille euro, piovute sulla testa di ragazzi che ne guadagnano 1.500 al mese. William Della Francesca gestisce una società di salvataggio con circa 200 bagnini soprattutto tra Jesolo e Cavallino Treporti. In spiaggia si racconta che per un ritardo dell’autobus un bagnino sarebbe arrivato alla torretta tre minuti dopo l’inizio del turno, un altro sarebbe stato visto utilizzare il cellulare seppure per motivi di servizio.Nessuno mette in dubbio la legittimità e la doverosità dei controlli, ma si chiede un po’ di flessibilità di fronte a un’applicazione molto severa che a questo punto rischia di mettere in dubbio il mantenimento del se rvizio. Durata 02_13 MediaNordEst Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

tag
cavallino treporti
ferragosto

Ferragosto Ferragosto, gli auguri di Meloni con Ginevra. E spuntano due like inaspettati

Il dato Ferragosto, 6 italiani su 10 vanno in gita fuori casa

A Cavallino Treporti Venezia, bambino di 6 anni sparito: era in spiaggia con la mamma

Ti potrebbero interessare

Ferragosto, gli auguri di Meloni con Ginevra. E spuntano due like inaspettati

Ferragosto, 6 italiani su 10 vanno in gita fuori casa

Venezia, bambino di 6 anni sparito: era in spiaggia con la mamma

Le ferie migliori? A casa, da soli, in pace

Daniele Capezzone

Mattarella al Senato per il concerto di Natale a Palazzo Madama

Il Presidente Mattarella al Senato della Repubblica in occasione del concerto di Natale a Palazzo Madama. Ospite d'onore Claudio Baglioni.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Difesa, Meloni: "Una forza militare credibile allontana la guerra"

"Alla fine del IV secolo d.C., Publio Flavio Vegezio Renato scrive: 'Igitur qui desiderat pacem preparet bellum', diventa poi il più famoso: 'Si vis pacem para bellum'. Cioè, chi vuole la pace prepari la guerra. Il punto è che il suo non è, come molti pensano, un messaggio bellicista, tutt'altro. È un messaggio pragmatico. Il senso è che solo una forza militare credibile allontana la guerra. Perché la pace non arriva spontaneamente, la pace è soprattutto un equilibrio di potenze. La debolezza invita l'aggressore, la forza allontana l'aggressore". Così la premier Giorgia Meloni in videocollegamento dal Covi con i contingenti militari all'estero.

Concerto di Natale al Senato, La Russa: "La pace un bene prezioso da conquistare"

L'Aula del Senato ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale con ospite d'onore Claudio Baglioni che si è esibito con l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo di Napoli, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, con il Presidente del Senato Ignazio La Russa e le Alte cariche dello Stato. "Questa occasione è anche un'occasione di riflettere sull'anno passato e quello che verrà, sulla pace che diventa ogni giorno di più un bene prezioso da conquistare. Una speranza di pace concreta, oltre che in Medio Oriente, sembra profilarsi anche in Ucraina, noi ce lo auguriamo, sperando che sia una pace vera ma anche giusta", ha detto La Russa.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Ucraina, Zelensky: "Impegno costruttivo con gli Usa per l'accordo di pace"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che c'è stato un "costruttivo coinvolgimento con la parte americana" nei colloqui per l'accordo di pace in Ucraina. Intervenendo durante il suo discorso serale di domenica, Zelensky ha affermato che le delegazioni ucraina e statunitense stanno esaminando "ogni punto" dei documenti sulla fine della guerra. Ha anche affermato che sono state discusse anche le tempistiche per "decisioni specifiche".