CATEGORIE

Giorgia Meloni lascia la Camera dopo la riunione di FdI

mercoledì 4 settembre 2024
1' di lettura

 Giorgia Meloni ha lasciato la Camera dei Deputati dall’uscita laterale di via Campo di Marzio, a conclusione della riunione esecutiva di Fratelli d’Italia. L’incontro è iniziato stamattina intorno alle 11:30 ed è durato per oltre 4 ore. Presenti, tra gli altri, anche i ministri Nordio, Urso, Crosetto, Fitto e Lollobrigida. Entrando in auto, la presidente del Consiglio non ha risposto alle domande sulla vicenda Sangiuliano – Boccia.

tag
giorgia meloni
fratelli d'italia

Vittoria epocale Sinner si prende Wimbledon, Meloni: "Orgogliosi di te, campione!"

Stoccata FdI spiana David Parenzo dopo la sceneggiata: "Ancora non lo digerisce?"

Dietro le quinte Dazi al 30%, perché Giorgia Meloni è convinta che la vera partita inizi adesso

Ti potrebbero interessare

Sinner si prende Wimbledon, Meloni: "Orgogliosi di te, campione!"

FdI spiana David Parenzo dopo la sceneggiata: "Ancora non lo digerisce?"

Dazi al 30%, perché Giorgia Meloni è convinta che la vera partita inizi adesso

Fausto Carioti

Dazi, Laura Boldrini deraglia: "Meloni cosa pensa di fare?"

Dazi, Ursula von der Leyen: "Siamo pronti"

L'Unione europea è disponibile a negoziare con gli Stati Uniti in merito ai dazi ma è pronta a mettere in campo eventuali contromisure: parola di Ursula von der Leyen. "Abbiamo un approccio a due binari. Siamo sempre stati molto chiari nel dire che preferiamo una soluzione negoziata. Questo rimane vero, e useremo il tempo che abbiamo fino al primo agosto. Abbiamo lavorato fin dall'inizio e siamo pronti a rispondere con contromisure", ha affermato la presidente della Commissione Ue in un punto stampa con il presidente dell'Indonesia Prabowo Subianto a Bruxelles. "L'ACI (lo strumento anticoercizione, ndr) è stata creata per situazioni straordinarie. Non siamo ancora arrivati a quel punto. Ora è il momento dei negoziati, ma questo dimostra anche che siamo preparati a tutti gli eventuali scenari", ha aggiunto.

Gaza, una notte di guerra: le bombe illuminano il cielo buio

Diverse esplosioni hanno illuminato il cielo notturno sopra Gaza domenica mattina presto, dopo che decine di palestinesi erano stati uccisi ore prima mentre si recavano a un luogo di distribuzione degli aiuti. Almeno 31 persone sono state colpite a morte mentre si recavano presso il sito gestito dall'organizzazione americana Gaza Humanitarian Foundation, sostenuta da Israele, vicino a Rafah, hanno detto sabato funzionari dell'ospedale e testimoni. Testimoni hanno anche affermato che gli attacchi aerei israeliani a Deir al-Balah e Khan Younis sabato hanno ucciso almeno 28 palestinesi, tra cui quattro bambini.

Donald Trump, lo sfogo: "Trattano Bolsonaro in modo ingiusto, è un brav'uomo"

"Forse ad un certo punto parlerò con il Brasile dei dazi. Non lo sono. Trattano il presidente Jair Bolsonaro in modo molto ingiusto. È un brav'uomo, lo conosco bene. Ho negoziato con lui, era un negoziatore molto duro e posso dirti che era un uomo molto onesto e amava il popolo brasiliano. Era un ragazzo molto difficile con cui negoziare. Non dovrebbe piacermi perché era molto duro nelle trattative, ma era anche molto onesto e conosco quello onesto e conosco quello disonesto". Così il presidente deli Stati Uniti, Donald Trump.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Sotheby's, all'asta il più grande pezzo di Marte mai trovato sulla Terra

 In vendita una roccia da 25 chilogrammi. Prezzo d'asta stimato: da 2 a 4 milioni di dollari. Perché così costoso? È il pezzo di Marte più grande mai trovato sulla Terra. Mercoledì Sotheby's a New York metterà all'asta quello che è noto come NWA 16788 come parte di una vendita a tema di storia naturale, che include anche uno scheletro di un giovane dinosauro ceratosaurus alto più di 2 metri e lungo quasi 3 metri. Secondo la casa d'aste, si ritiene che il meteorite sia stato spazzato via dalla superficie di Marte da un massiccio impatto con un asteroide prima di viaggiare per 225 milioni di chilometri fino alla Terra, dove si è schiantato nel deserto del Sahara. Un cacciatore di meteoriti lo ha trovato nella remota regione di Agadez in Niger nel novembre 2023, dice Sotheby's. Il pezzo bruno-rossastro è circa il 70% più grande del secondo pezzo più grande di Marte trovato sulla Terra e rappresenta quasi il 7% di tutto il materiale marziano attualmente presente su questo pianeta.