Si torna ancora una volta a Radio Atreju, all'intervista concessa da David Parenzo. Già, proprio lui: la prima linea progressista de La7 ospite nella "tana del lupo", la radio di Fratelli d'Italia.
A condurre le operazioni ecco Giovanni Donzelli. Un clima disteso, divertito, leale. Si pensi che, addirittura, Parenzo ha ammesso che l'Anpi di oggi non ha di fatto più nulla a che spartire con i partigiani: la missione dell'Associazione, ora come ora, sembra essersi ridotta a fare opposizione a Meloni.
Eppure, Parenzo non riesce ad essere altrettanto franco quando si parla di Giorgia Meloni e del fatto che sia diventata premier. Infatti, pur col sorriso, passa all'attaco: "Basta fare le vittime, governate il Paese, la Meloni è la prima donna premier di questo Paese".
Dunque, in un crescendo di urla, aggiunge: "Su le bandiere! Basta vittimismo! Basta vittimismo! Governate il Paese. Giorgia Meloni, lo dico con entusiasmo, è la prima donna premier, la avete messa voi: dov'è il mainstream di sinistra?", chiede Parenzo a Donzelli.
"La hanno messa gli italiani - replica il responsabile dell'organizzazione nazionale di FdI -. È la sinistra che mette la gente al governo quando perde le elezioni, noi ci siamo arrivati perché ci hanno votato gli italiani, è un altra storia", conclude e taglia corto Donzelli. Uno scambio rilanciato sui profili social proprio di Atreju. A corredo un commento un poco velenoso: "Giorgia Meloni, prima donna premier. L'hanno voluta gli italiani ma a sinistra ancora non lo digeriscono". Ogni riferimento a David Parenzo non è puramente casuale.
Giorgia #Meloni, prima donna premier: l’hanno voluta gli italiani. Ma a sinistra ancora non lo digeriscono.#radioAtreju pic.twitter.com/mZGBAZNICE
— Atreju (@Atreju2024_) July 12, 2025