L'anticipazione di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander Jakhnagiev in onda su La7 Domenica 8 Dicembre 2024 alle 09.40. In replica Lunedì e Martedì al 01.50. Conte contro Grillo, Grillo contro Conte, in ascensore e molto altro dietro le quinte della settimana politica.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Gli elettori venezuelani votano per eleggere parlamentari, governatori e altri funzionari, in un clima di crescente repressione da parte del governo. Tuttavia, molti stanno valutando se dare ascolto alle richieste dell'opposizione di boicottare le elezioni o alle esortazioni del partito al potere a partecipare. Le elezioni si svolgono due giorni dopo che il governo ha arrestato decine di persone, tra cui un importante leader dell'opposizione, accusandole di aver complottato per ostacolare il voto.
I soldati ucraini liberati dalla Russia riabbracciano i propri cari. Il presidente ucraino Zelensky ha confermato che Kiev e Mosca hanno completato lo scambio di mille prigionieri per parte concordato a Istanbul con la liberazione reciproca di 303 persone. "Sono tornati a casa 303 difensori ucraini. La terza parte dell'accordo di scambio 1000 per 1000, concordato in Turchia, è stata completata", ha scritto il leader su X.
Un attacco aereo israeliano su Gaza ha colpito la casa di una dottoressa e ucciso nove dei suoi dieci figli: lo afferma l'ospedale di Khan Younis. L'ospedale Nasser ha dichiarato che uno dei figli della dottoressa e suo marito sono rimasti feriti, ma sono sopravvissuti. L'aviazione militare israeliana ha colpito oltre 100 obiettivi nella Striscia di Gaza nel corso della giornata, ha affermato l'esercito dello stato ebraico. E quasi 54 mila le vittime palestinesi dall'inizio della guerra a Gaza, il 7 ottobre 2023, rende noto il ministero della Salute della Striscia, gestito da Hamas. Intanto i camion con gli aiuti umanitari hanno iniziato a entrare questa mattina presto nella Striscia di Gaza attraverso il valico di Kerem Shalom nella parte meridionale dell'enclave palestinese.
"Abbiamo difeso il 41bis mentre qualcuno della sinistra preferiva andare a trovare i mafiosi in carcere" Lo ha detto Arianna Meloni dal palco della convention di Fratelli d'Italia organizzata a Caivano, presso Villa Borsellino. "Lo abbiamo difeso perché un mafioso che non collabora con la giustizia non può avere gli stessi diritti di un altro detenuto - prosegue Arianna Meloni - Questa intuizione ha portato molti mafiosi a collaborare e grazie a ciò si sono inflitti grandi colpi alla mafia e alla criminalità organizzata".