CATEGORIE

Donzelli, "banchi vuoti?": la clamorosa risposta a Pd e 5 Stelle

martedì 11 febbraio 2025
1' di lettura

"Banchi vuoti? Non mi sembravano tanto pieni neanche quelli dell'opposizione. Quello di chiedere la sfiducia a uno o un altro è un rito stanco che ogni tanto le opposizioni fanno, che spesso ha rafforzato la persona di cui chiedono la sfiducia". Lo ha detto Giovanni Donzelli, responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia, intercettato all'esterno della Camera dei Deputati dai cronisti chiedendogli della mozione di sfiducia verso Daniela Santanchè.

"Ministra isolata? Questo era il momento in cui le opposizioni facevano la loro illustrazione, un momento di visibilità delle opposizioni - spiega Donzelli - la non folla della maggioranza era nei confronti di questa iniziativa delle opposizioni". Il confronto si sposta poi sul tema degli hotspot in Albania, per i quali sarebbe al vaglio un eventuale cambio di funzioni: "Noi non cambiamo idea sul progetto Albania", afferma il deputato ribadendo che in Europa questo progetto sta venendo preso a esempio da altri paesi: "Le opposizioni fanno il loro dovere in parlamento, chi pensa di fare opposizione da altri ruoli va avanti, ma noi pure andiamo avanti", chiarendo che "noi non ci scoraggiamo se qualcuno prova a fermarci.

"La corte penale internazionale dovrà anche rispondere all'Italia, non al governo, dei ritardi e delle modalità non corrette con cui hanno fatto il mandato d'arresto. Queste modalità non corrette della CPI hanno consentito che la corte d'appello, e non il governo italiano, dovesse scarcerare Almasri. Quindi la CPI dovrà rispondere all'Italia, ma anche alle vittime delle torture".

tag
saniela santanchè
fratelli d'italia
giovanni donzelli
pd
movimento 5 stelle

L'inchiesta sull'urbanistica Beppe Sala, "dimissioni": anche M5s e Giuseppe Conte all'attacco

L'antennista Elly Schelin umiliata dall'elettore Pd alla Festa de L'Unità

Verso le regionali Elly Schlein non riesce a scegliere i candidati: Pd al collasso

Ti potrebbero interessare

Beppe Sala, "dimissioni": anche M5s e Giuseppe Conte all'attacco

Elly Schelin umiliata dall'elettore Pd alla Festa de L'Unità

Claudio Brigliadori

Elly Schlein non riesce a scegliere i candidati: Pd al collasso

Elisa Calessi

Eleonora Talli, passa da Pd a FdI e spiana Elly Schlein: "Da quando c'è lei..."

Leone XIV, l'effigie 'green' disegnata con un trattore: l'opera dell'artista Gambarin

Dario Gambarin, un artista veronese, ha creato un'immagine di Papa Leone XI, il “Papa verde”, utilizzando un trattore per scolpire l'opera d'arte nel suo campo vicino a Verona. Gambarin ha abbozzato l'opera su un foglio di carta prima di salire sul suo trattore per tracciare il volto del Pontefice sul campo di 25.000 metri quadrati. Accanto all'immagine del Papa, Gambarin ha inciso le parole “pace nel mondo”. A differenza delle sue altre opere, Gambarin ha lasciato l'erba verde sul volto del Papa, rendendo l'opera d'arte quasi interamente verde. Questo mese il Papa ha celebrato una messa speciale per la “cura del creato” nei giardini della sua residenza estiva a Castel Gandolfo. Leone ha dichiarato di voler portare avanti l'eredità ecologica di Francesco. Nel corso degli anni, Gambarin ha ritratto molte figure politiche e storiche di spicco nella sua arte, tra cui Papa Francesco, Barack Obama, Nelson Mandela, George Orwell, Greta Thunberg e Leonardo da Vinci.

Ucraina, droni russi attaccano la città di Vinnytsia: le immagini dei soccorsi

Un attacco di droni russi durante la notte sulla città ucraina di Vinnytsia ha causato almeno otto feriti. Gli attacchi russi hanno colpito quattro città ucraine nella notte tra martedì e mercoledì mattina. Circa 400 droni Shahed e droni esca sono stati lanciati da Mosca, oltre a un missile balistico, secondo quanto riferito dall'aeronautica militare ucraina. Almeno 15 persone sono rimaste ferite negli attacchi che hanno preso di mira principalmente le infrastrutture energetiche, secondo quanto riferito dalle autorità. A Vinnytsia, otto persone sono rimaste ferite, cinque delle quali hanno riportato ustioni, ha dichiarato Natalia Zabolotna, vice capo dell'amministrazione regionale. Ha inoltre segnalato danni a strutture industriali e ad almeno quattro edifici residenziali.

Mondiali di nuoto, Paltrinieri d’argento nella 10 km di fondo

Infinito Gregorio Paltrinieri: il nuotatore azzurro conquista l’argento nella 10 km di fondo ai Mondiali in corso a Singapore. L’azzurro chiude in 1:59:59.20, a 3.70 secondi dal vincitore, il tedesco Florian Wellbrock. Terzo l’australiano Kyle Lee, staccato di oltre 14 secondi. Nella baia di Sentosa, il trentenne emiliano conquista il pass per Los Angeles 2028 e mette in bacheca la sua 17ª medaglia mondiale, l'ottava del fondo, riscattando così il deludente nono posto olimpico nella Senna, nelle gare di Parigi dell'anno scorso. A Singapore ottima anche la prova dell’altro italiano Andrea Filadelli, sesto.

Caso Epstein, Trump: "Una storia noiosa"

Trump ha espresso perplessità sul motivo per cui molti dei suoi ferventi sostenitori siano in subbuglio per il caso Epstein. “Non capisco perché siano così interessati” allo scandalo Jeffrey Epstein, ha detto Trump ai giornalisti dopo che l'Air Force One è atterrato nel Maryland al termine del suo viaggio a Pittsburgh. “È morto da tempo”, ha detto Trump. “Non è mai stato una figura di rilievo nella vita”. Il presidente ha aggiunto di non riuscire a capire “qual è l'interesse o il fascino” e ha persino suggerito che il caso fosse ‘noioso’.