Ti è mai capitato di imbatterti sul sito di un tuo competitor e chiederti: “ma cos’ha di così speciale?”
Stesso settore, prodotti simili, persino un sito che – a occhio – non sembra neanche migliore del tuo.
Eppure, mentre lui sembra macinare vendite senza sosta, tu combatti per ogni singolo cliente.
Ovunque ti giri, vedi le sue pubblicità.
Le recensioni sono entusiastiche, tutti sembrano soddisfatti.
Clienti che apparentemente acquistano a ripetizione.
E tu? Stai facendo apparentemente tutto bene, ma i tuoi numeri non decollano.
Ti ritrovi a scorrere il suo sito, analizzare le sue campagne pubblicitarie, cercare di capire il suo segreto.
Ma niente, la risposta sembra sfuggirti.
E se il segreto fosse nascosto nei numeri?
Nel business online, non è chi ha più traffico a vincere, ma chi lo converte meglio.
Il tuo competitor non ha necessariamente più visitatori: ha un tasso di conversione più alto.
Ciò significa che trasforma più persone in clienti e questo gli permette di crescere, investire di più, attirare ancora più pubblico… creando un circolo virtuoso che lo spinge sempre più in alto.
A questo punto, la domanda giusta non è più “Come fa a vendere più di me?”, ma:
“Come posso scoprire i suoi numeri e usarli per migliorare i miei?”
La risposta sta nei dati.
Ci sono strumenti che ti permettono di “spiare” i suoi risultati.
Puoi scoprire quanto traffico riceve, quali campagne pubblicitarie usa, quali prodotti stanno esplodendo.
E no, non serve essere hacker né avere accesso ai suoi report privati. Basta sapere dove guardare.
Una volta che capisci i suoi numeri, puoi ribaltare il gioco a tuo favore.
Ed è qui che entra in gioco una data driven business strategy, perché usare i dati nel modo giusto significa prendere decisioni più efficaci, migliorare le conversioni e lasciare indietro la concorrenza.
Guarda questo video con gli esperti della Central Marketing Intelligence per scoprire come interpretare i numeri dei tuoi concorrenti per far crescere il tuo business!
Gli organizzatori della 'Freedom Flotilla', organizzazione impegnata a consegnare aiuti umanitari alla Striscia di Gaza sfidando il blocco israeliano, sostengono che una loro nave è stata attaccata durante la notte da un drone che l’ha presa di mira due volte, provocando un incendio a bordo e una breccia nello scafo. A bordo - ha spiegato alla Cnn il portavoce Yasemin Acar - c'erano 30 attivisti. Non ci sono feriti. L'attacco è avvenuto al largo delle coste di Malta, in acque internazionali nel Mar Mediterraneo, alle 00.23 locali. La Freedom Flotilla ha incolpato Israele dell'accaduto. Lo stato ebraico non ha commentato.
All'esterno della Cappella Sistina, in mattinata, è stato montato dai Vigili del Fuoco il comignolo che annuncerà, con la sua fumata bianca, dopo eventuali fumate nere, l'elezione del nuovo Papa. Sono riprese in Vaticano intorno alle 9 le Congregazioni dei cardinali in vista del Conclave che inizierà il prossimo 7 maggio e che porterà all'elezione del 267esimo Pontefice, dopo la morte di Bergoglio.
Migliaia di persone hanno partecipato a una manifestazione a New York in occasione del Primo Maggio, chiedendo migliori condizioni di lavoro, il rispetto dello stato di diritto e la protezione dei migranti. Nel mirino dei dimostranti l'amministrazione del presidente Usa Donald Trump. Dal palco del raduno a Manhattan ha parlato anche la deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez. “Buona Festa dei Lavoratori. Fratelli e sorelle, siamo qui riuniti per dire che la classe dei miliardari dovrebbe temere il potere dei lavoratori in tutto il paese", ha detto l'esponente dem.
Leo Gassmann ha aperto il Concertone del Primo Maggio a Roma, in piazza San Giovanni, cantando 'Bella Ciao'. "Una grande emozione. Una canzone molto importante, molto significativa che ci ricorda che 80 anni fa siamo stati liberati da un'oppressione violenta che non ci permetteva di vivere in un Paese libero e democratico", ha detto l'artista a LaPresse prima di salire sul palco. "È stata un lotta che è partita dai giovani, da ragazzi e ragazze che hanno voluto uscire da quel momento buio e quindi sono felice di cantarla anche per loro. È una grande responsabilità, storicamente parlando e sarà un bellissimo momento", ha aggiunto.