CATEGORIE

Meloni a M5s: Non ci sono soldi per welfare perché bruciati miliardi solo per creare consenso facile

martedì 18 marzo 2025
1' di lettura

"Lascio quindi volentieri ad altri, in quest’Aula e fuori, quella grossolana semplificazione secondo cui aumentare la spesa in sicurezza equivale a tagliare i servizi, la scuola, le infrastrutture, la sanità o il welfare. Non è, ovviamente, così, e chi lo sostiene è perfettamente consapevole che sta ingannando i cittadini, perché maggiori risorse per la sanità, la scuola o il welfare non ci sono, attualmente, non perché spendiamo i soldi sulla difesa, ma perché centinaia di miliardi sono stati bruciati in provvedimenti che servivano solo a creare consenso facile. La demagogia non mi interessa". Lo ha affermato il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nelle comunicazioni al Senato in vista del prossimo Consiglio europeo.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

tag
giorgia meloni
m5s

Il nuovo emendamento Manovra, interviene Meloni: ci saranno anche i fondi per le imprese

Dopo il Consiglio Ue La linea Meloni è risultata ancora vincente: il vero pacifismo si chiama realismo

Un retroscena sconcertante Schlein e Conte, è finita in disgrazia: come li hanno beccati in aula alla Camera

Ti potrebbero interessare

Manovra, interviene Meloni: ci saranno anche i fondi per le imprese

Michele Zaccardi

La linea Meloni è risultata ancora vincente: il vero pacifismo si chiama realismo

Mario Sechi

Schlein e Conte, è finita in disgrazia: come li hanno beccati in aula alla Camera

Pierluigi Bersani zittito da FdI: "Prendine atto"

Redazione

Askatasuna, Tajani: "Tanti dei violenti sono figli di papà"

Antonio Tajani critica gli scontri tra manifestanti e polizia avvenuti il 18 dicembre scorso a Torino dopo lo sgombero del centro sociale Askatasuna. "Penso che la legge debba sempre essere rispettata. Quando si viola la legge lo Stato ha il dovere di farla rispettare. Il ministro dell'Interno Piantedosi ha fatto rispettare la legge. Se i violenti vogliono continuare a fare violenza non possono pensare che lo Stato rimanga immobile. Distruggere aule, menare poliziotti, carabinieri, finanzieri che fanno il loro dovere non va bene. Tanti di questi sono figli di papà che se la prendono con i figli del popolo, come diceva Pasolini", ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, in visita all’ospedale Regina Margherita di Torino per la cerimonia dedicata "ai bambini del mondo". "Tutti sono liberi di manifestare, l'importante è che non ci siano messaggi violenti. Non ci facciamo intimidire. Torino è una città di buonsenso. Va rispettata anche dai centri sociali", ha aggiunto il leader di Forza Italia. 

Attentato di Sydney, l’omaggio di bagnini e surfisti per le vittime

A Sydney, precisamente a Bondi Beach, si sono riuniti centinaia di bagnini e surfisti, che hanno ricordato in questo modo le vittime dell’attentato accaduto pochi giorni fa. L’attacco è avvenuto durante la festa ebraica di Hanukkah.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Re Carlo si improvvisa 'barista' e assaggiatore di birre

Giovedì, Re Carlo si è cimentato come barista durante una visita al Guinness Open Gate Brewery di Londra. Durante la visita al nuovo locale di Covent Garden, Leo Ravina, ambasciatore dell'esperienza Guinness, gli ha mostrato l'arte di spillare la pinta perfetta. Il monarca ha anche assaggiato una selezione di birre meno conosciute, prodotte in loco da un microbirrificio situato nel seminterrato dell'edificio.

Tiziana Pini, da Baudo a Verdone prima di "sparire"

Valletta a Sanremo con Pippo Baudo, al cinema con Carlo Verdone nel cult In viaggio con papà: sarà Tiziana Pini la prossima protagonista di "Soggetti smarriti". Appuntamento con l'intervista di Alessandro Dell'Orto su Libero di domenica 21 dicembre.