CATEGORIE

Bonelli a Nordio: "Un boia e uno stupratore, come fa a dormire?"

mercoledì 26 marzo 2025
1' di lettura

"Non ha avuto il coraggio di ricordare le vittime del boia Almasri, di coloro che sono stati torturati e assassinati. Non si può nascondere dietro i cavilli giuridici, perlopiù falsi, quelle persone chiedono giustizia. Ha fatto l'avvocato di Almasri" e "ha coperto un boia, un criminale, uno stupratore", per questo "chiediamo le sue dimissioni. Come fa ad andare tranquillo a dormire?". Così Angelo Bonelli sdi Alleanza Verdi e Sinistra in Aula alla Camera durante le dichiarazioni di voto sulla mozione di sfiducia al ministro della Giustizia Carlo Nordio. Bonelli ha ricordato la fuga del "nazista Kappler" dall'Italia facendo un parallelo con il caso Almasri, sottolineando una differenza: "Almasri non è stato liberato dalla moglie, ma da lei", l'accusa al guardasigilli.

"Sono stato accusato di essere responsabile del numero dei suicidi in carcere, delle nomine del garante, del sovraffollamento carcerario, del panpenalismo, delle madri detenute, di una crociata contro le intercettazioni, del dossieraggio dei parlamentari e di altro", la difesa del ministro della Giustizia Carlo Nordio. "Il governo è accusato di slealtà verso Camera" e, ha aggiunto "si va avanti in un Cahier del Doléances complesso, che ricorda l'Inquisizione, nel quale mancano solo le accuse di simonia e bestemmia", ha aggiunto il Guardasigilli. 

Si salvi chi può Elly Schlein, i ministri del suo governo: tutti i nomi

Azioni legali Carlo Nordio "spenna" il "Fatto" per le balle sul dentista?

Travolti FdI inchioda la sinistra con un video: "Ecco chi sono"

tag

Ti potrebbero interessare

Elly Schlein, i ministri del suo governo: tutti i nomi

Alessandro Gonzato

Carlo Nordio "spenna" il "Fatto" per le balle sul dentista?

FdI inchioda la sinistra con un video: "Ecco chi sono"

Elly Schlein, la carnevalata del Pd contro "TeleMeloni"

Alessandro Gonzato

Napoli, è il quarto scudetto! Piazza del Plebiscito esplode

Decine di migliaia di tifosi festeggiano in piazza del Plebiscito il quarto scudetto del Napoli. La piazza esplode di gioia al fischio finale che certifica l'impresa degli uomini di Antonio Conte. Un tripudio di fuochi d'artificio, fumogeni e bandiere saluta il trionfo degli azzurri. 

Napoli, festa scudetto anche "a casa" dell'Inter

Circa un migliaio di tifosi del Napoli si sono ritrovati questa sera in Piazza del Duomo a Milano al termine dell’ultima partita di campionato, vinta dai partenopei per 2-0 sul Cagliari allo stadio Maradona, per festeggiare la conquista dello Scudetto da parte della squadra azzurra. La facciata della cattedrale ha fatto da cornice a cori, slogan, fumogeni, fuochi d’artificio e bandiere che hanno trasformato il centro della città in un’esplosione di entusiasmo e orgoglio partenopeo. Il raduno, spontaneo, per una vittoria profondamente sentita dalla comunità napoletana residente a Milano e dai molti turisti campani presenti in città.

McTominay gol, Napoli "brucia": immagini impressionanti

Napoli esplode in un turbinio di fuochi d'artificio, luci e fumogeni al gol di McTominay, che porta in vantaggio i partenopei nella sfida contro il Cagliari, decisiva per lo scudetto.

Farwest, Falcone e Borsellino: cosa c'è dietro le stragi di mafia

Nell'anniversario della strage di Capaci dove perse la vita il giudice Galcone Farwest, la trasmissione di inchiesta di Salvo Sottile, in onda questa sera ore 21,25 su Rai 3, torna a occuparsi delle due stragi che hanno segnato nel profondo la storia recente del nostro Paese. Perché, al di là dei processi che si sono susseguiti negli anni, molti coni d’ombra caratterizzano ancora oggi quella stagione. Cosa ha spinto Cosa nostra a uccidere in rapida successione prima Falcone, e poi Borsellino? Ripercorrendo i mesi che precedono le due stragi e i 57 giorni che le separano, Farwest accende un faro sul dossier mafia appalti, una pista che per troppi anni è rimasta in secondo piano ma che oggi è al centro delle attenzioni della Commissione Antimafia.