CATEGORIE

Cina, a Pechino robot alle prese con la mezza Maratona: vince Tiangong Ultra

sabato 19 aprile 2025
1' di lettura

Una sfida tra robot umanoidi per le strade della capitale cinese sabato 19 aprile durante la Mezza Maratona di Pechino Yizhuang 2025. A vincerla è stato il robot Tiangong Ultra, sviluppato a Yizhuang, che si è imposto in 2 ore, 40 minuti e 42 secondi, conquistando il primo titolo mondiale nella categoria robotica. I robot erano accompagnati da addestratori umani, alcuni dei quali hanno fornito supporto fisico alle macchine durante la gara, cambiando anche le batterie. Diverse le aziende produttrici di robot che hanno partecipato In questa mezza maratona, per la prima volta al mondo, robot e esseri umani hanno corso sullo stesso percorso ma su piste separate.

tag
maratona
cina
robot

Nuove priorità Giappone "alle armi", aria di guerra: cosa sta succedendo

Post-Covid Oro e IT, ma la Ue dove sta? L'ultimo controsenso continentale

Escalation? 11 miliardi di armi a Taiwan? E la Cina minaccia gli Usa

Ti potrebbero interessare

Giappone "alle armi", aria di guerra: cosa sta succedendo

Oro e IT, ma la Ue dove sta? L'ultimo controsenso continentale

Bruno Villois

11 miliardi di armi a Taiwan? E la Cina minaccia gli Usa

Redazione

Emmanuel Macron, ecco come si è sottomesso alla Cina

Mauro Zanon

Rete di Hamas in Italia, gli arresti: come è stata sgominata

La Polizia di Stato, la Digos di Genova (in raccordo con la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione), il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Genova e il Nucleo Speciale della Polizia Valutaria della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione a una ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di nove indagati destinatari tutti della custodia in carcere e tre associazioni, emessa dal Gip presso il Tribunale di Genova, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Genova. Ecco come è stata sgominata la rete italiana che finanziava Hamas.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

New York paralizzata dalla tempesta di neve

Una tempesta di neve ha colpito New York e gli Stati Usa del Nord-Est causando la cancellazione e il ritardo di oltre mille voli. Una nevicata intensa si è riversata nell'area della Grande Mela raggiungendo oltre 15 centimetri a Long Island e 25 centimetri nella zona di Catskills. Prima dell'arrivo dell'ondata di maltempo, la governatrice di New York Kathy Hochul aveva dichiarato lo stato di emergenza. Stessa situazione per il New Jersey, con la governatrice ad interim Tahesha Way che aveva affermato: "Questa tempesta causerà condizioni stradali pericolose e avrà un impatto sui viaggi durante le vacanze".

Castiglione del Genovesi, sindaco massacrato: cittadini sotto-choc

Castiglione del Genovesi è sotto choc dopo l’aggressione subita dal sindaco Carmine Siano nella serata di Santo Stefano. Ecco alcune voci raccolte in piazza.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Copacabana, aereo pubblicitario si schianta in mare

In Brasile un aereo ultraleggero che trainava uno striscione pubblicitario si è schiantato in mare al largo della spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro sabato pomeriggio, uccidendo il pilota, hanno riferito le autorità locali. Il corpo del pilota è stato inviato all'ufficio del medico legale per l'identificazione, hanno detto le autorità. Le squadre di soccorso dei vigili del fuoco hanno lavorato sul posto utilizzando moto d'acqua, gommoni, sommozzatori e supporto aereo. Le riprese delle telecamere di sicurezza diffuse dalle autorità mostrano l'aereo che precipita in mare vicino alla spiaggia intorno alle 12.30 ora locale. L'Aeronautica militare brasiliana ha dichiarato di aver aperto un'indagine sulla causa dell'incidente. L'aereo era un Cessna 170A di proprietà di un'agenzia pubblicitaria.