CATEGORIE

FI, Tajani: "Con Marina e Pier Silvio Berlusconi a Milano parleremo anche di futuro"

giovedì 31 luglio 2025
1' di lettura

 "Parleremo di tutto, di ciò che sta accadendo e certamente anche di Forza Italia e del futuro di questo Paese". Così il vicepremier e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine di un punto stampa alla Farnesina, conferma l'appuntamento a Milano con Marina e Pier Silvio Berlusconi. "Non è una novità - sottolinea - lo abbiamo sempre fatto. Li conosco da quando sono ragazzi, sono incontri che abbiamo sempre fatto. Non c'è un ordine del giorno specifico. Parleremo di futuro, di ciò che sta accadendo e poi, certo, parleremo anche di Forza Italia".

tag
forza italia
marina berlusconi
pier silvio berlusconi

Un terremoto Occhiuto, il governatore della Calabria si dimette e si ricandida: "Toghe? No, con chi ce l'ho".

Il futuro azzurro Marina e Pier Silvio Berlusconi incontrano Tajani: Forza Italia, cosa filtra dal vertice

A tu per tu Antonio Tajani, rivoluzione in Forza Italia: "Avrà un nuovo manifesto"

Ti potrebbero interessare

Occhiuto, il governatore della Calabria si dimette e si ricandida: "Toghe? No, con chi ce l'ho".

Marina e Pier Silvio Berlusconi incontrano Tajani: Forza Italia, cosa filtra dal vertice

Antonio Tajani, rivoluzione in Forza Italia: "Avrà un nuovo manifesto"

Mario Sechi

Forza Italia, un clamoroso colpo: ecco chi passa con gli azzurri

Terrore a Milano, brutale resa dei conti tra nordafricani

Due uomini di 30 e 39 anni, marocchini, e un 53enne italiano sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Milano su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Lodi nell'ambito di una presunta faida per lo spaccio di droga. Per i due marocchini, pluripregiudicati, è stata disposta la custodia cautelare in carcere per tentato omicidio, porto di arma da sparo e spaccio di sostanze stupefacenti quali cocaina, eroina e hashish, mentre l'italiano è agli arresti domiciliari per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso con i due cittadini magrebini. Il provvedimento è il risultato delle indagini svolte dalla Squadra Mobile di Milano a seguito del ferimento con dei colpi di fucile di un cittadino marocchino di 48 anni avvenuto nelle zone rurali del comune di Locate di Triulzi (Milano) a maggio 2024. L'agguato, secondo le indagini, era legato al controllo delle attività di spaccio al dettaglio nella zona.

Giorgia Meloni, ecco come viene accolta a Tunisi

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata all’aeroporto internazionale di Tunisi-Cartagine, dove è stata accolta dal primo ministro tunisino, Sarra Zaafrani Zanzri, dal Governatore di Tunisi, Imed Boukhris, e dall’Ambasciatore d’Italia a Tunisi, Alessandro Prunas. A seguire, la premier si è spostata al Palazzo presidenziale di Cartagine per un incontro con il presidente della Repubblica di Tunisia, Kais Saied.

L'insetto stecco più grande del mondo? Immagini sconvolgenti

Una nuova specie di insetto stecco è stata scoperta in Australia. Si tratta di un esemplare enorme: pesa circa 44 grammi ed è stato individuato dal ricercatore Angus Emmott della James Cook University. Il professore ha contribuito all'identificazione dell'animale, chiamato Acrophylla alta, che ora si sospetta essere l'insetto più pesante del Continente, quasi quanto una pallina da golf. E' stato rinvenuto a altitudini elevate sugli altipiani di Atherton, nel Queensland settentrionale. “Esistono insetti stecco più lunghi (nella regione), ma hanno un corpo piuttosto leggero”, ha spiegato Emmott, secondo quanto scrive sui social l'università JCU. “Da quanto ne sappiamo finora, questo è l'insetto più pesante dell'Australia”, ha aggiunto.

Gilbert Arenas, ex star Nba arrestato a Los Angeles per gioco d'azzardo illegale

L'ex star dell'NBA Gilbert Arenas è stato arrestato mercoledì 30 luglio insieme ad altre cinque persone, con l'accusa di aver organizzato partite di poker illegali in una villa di Los Angeles di proprietà di Arenas. Tra le persone finite in manette ci sarebbe anche tra cui un presunto membro di un gruppo criminale organizzato israeliano, secondo quanto riferito dai procuratori federali. Tutti e sei gli imputati sono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla gestione di un'attività di gioco d'azzardo illegale e di un capo d'accusa di gestione di un'attività di gioco d'azzardo illegale. Arenas, 43 anni, è anche accusato di aver rilasciato false dichiarazioni agli investigatori federali. L'ex giocatore dei Washington Wizards è comparso in tribunale mercoledì pomeriggio nel centro di Los Angeles ed è stato rilasciato su cauzione di 50.000 dollari dopo essersi dichiarato non colpevole delle accuse. Il processo è fissato per il 23 settembre. Il suo avvocato Jerome Friedberg ha dichiarato fuori dal tribunale di non aver avuto molto tempo per parlare con il suo cliente e di non poter commentare il caso.