CATEGORIE

Brasile, scontri tra polizia e tifosi del Flamengo a Rio de Janeiro

lunedì 1 dicembre 2025
1' di lettura

I tifosi del Flamengo che festeggiavano la vittoria della Copa Libertadores si sono scontrati con la polizia a Rio de Janeiro. La parata si è conclusa con le forze dell'ordine che hanno sparato proiettili di gomma e gas lacrimogeni nel tentativo di disperdere la folla di tifosi chiassosi. Secondo il quotidiano sportivo brasiliano Lance!, almeno due persone sono state trasportate in barella dai vigili del fuoco. Lance! ha anche pubblicato una dichiarazione ufficiale della Polizia Militare di Rio de Janeiro, in cui si afferma che al termine dell'evento commemorativo del Flamengo, “alcuni tifosi hanno tentato di superare la barriera di contenimento istituita per garantire il passaggio sicuro del seguito dei giocatori”. Il Rubro-Negro ha battuto il Palmeiras per 1-0 con un gol di Danilo, aggiudicandosi la quarta Coppa Libertadores della sua storia.

tag
brasile
rio de janeiro

Eco-dogmi La Cop30 certifica l'ennesimo fallimento ideologico climatista

Conferenza Onu per il clima Cop30, un fallimento totale: sbagliano pure le mascotte

Fiamme nel padiglione Cop30, fiamme nel padiglione: fatti evacuare i partecipanti

Ti potrebbero interessare

La Cop30 certifica l'ennesimo fallimento ideologico climatista

Corrado Ocone

Cop30, un fallimento totale: sbagliano pure le mascotte

Michele Zaccardi

Cop30, fiamme nel padiglione: fatti evacuare i partecipanti

Il vertice sul clima pagato dai suoi nemici

Michele Zaccardi

Colleferro, carabiniere evita tragedia in stazione

Un carabiniere operatore della centrale operativa della Compagnia di Colleferro, alle porte di Roma, si è reso protagonista di un episodio. Grazie alla sua prontezza, sensibilità e capacità di gestione della situazione è stato possibile evitare un tragico epilogo e salvare la vita di un giovane in difficoltà. Il ragazzo, in evidente stato di fragilità, chiamando il 112, aveva manifestato l'intenzione di volersi lanciare sotto un treno in transito presso la locale stazione. La segnalazione giunta alla centrale ha attivato immediatamente l'intervento del carabiniere di turno, che con lucidità e fermezza ha instaurato un dialogo diretto con il giovane, riuscendo a rassicurarlo e a guadagnare tempo prezioso fino all'arrivo di una pattuglia che lo ha rintracciato e lo ha messo in sicurezza.

Sri Lanka, proseguono le operazioni di soccorso alla popolazione

Le zone basse della capitale dello Sri Lanka sono allagate dopo che sono state colpite violentemente da un potente ciclone. Forti piogge e frane si sono abbattute sull'isola, uccidendo almeno 212 persone e causando molti altri dispersi. Le autorità affermano che la reale entità dei danni nella regione centrale più colpita sta emergendo solo ora, mentre i soccorritori stanno liberando le strade bloccate da alberi caduti e frane.

Ucraina, Trump: "Ci sono buone possibilità per accordo tra Kiev e Mosca"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha espresso ottimismo riguardo ai colloqui tra funzionari statunitensi e ucraini tenutisi domenica nel sud della Florida, dichiarando ai giornalisti a bordo dell'Air Force One che ci sono “buone possibilità” di raggiungere un accordo per porre fine alla guerra della Russia in Ucraina. I colloqui, ha detto l'inquilino della Casa Bianca, “stanno procedendo e stanno procedendo bene. Vogliamo impedire che altre persone vengano uccise”. Ha detto di aver parlato con il segretario di Stato Marco Rubio e l'inviato speciale Steve Witkoff dopo le loro discussioni con i funzionari ucraini domenica pomeriggio. “Ho parlato con loro e stanno andando bene. L'Ucraina ha alcuni problemi difficili, ma penso che la Russia vorrebbe vederli risolti”, ha detto Trump mentre tornava a Washington dalla Florida. Sollecitato a chiarire quali fossero questi “problemi difficili”, il presidente ha indicato una “situazione di corruzione in corso, che non è d'aiuto”. “Penso che ci siano buone possibilità di raggiungere un accordo”, ha aggiunto il leader di Washington.

Ucraina, numerosi attacchi russi su Kiev e Chernihiv

Gli attacchi russi con droni e missili contro l'Ucraina nella notte tra sabato e domenica hanno causato la morte di una persona e il ferimento di altre 19, tra cui quattro bambini, secondo quanto riferito dalle autorità locali. Un attacco con droni ha colpito un condominio di nove piani nella città di Vyshhorod, nella regione di Kiev. Le autorità hanno riferito che 146 persone sono state evacuate dal grattacielo e che le operazioni di soccorso sono proseguite per tutta la notte. In un'altra zona, un frammento di missile è stato rimosso dal cortile di una casa privata nella regione di Chernihiv. Secondo le autorità, non sono stati segnalati feriti nell'attacco.