CATEGORIE

Venezuela, esuli in Florida esultano per la cattura di Maduro

sabato 3 gennaio 2026
1' di lettura

Molti venezuelani residenti in Florida, negli Stati Uniti, hanno festeggiato la notizia della cattura del presidente Nicolás Maduro a seguito di un “attacco su larga scala” da parte degli Stati Uniti sabato mattina. Il presidente Donald Trump ha annunciato la straordinaria operazione notturna sui social media poche ore dopo l'attacco. Una folla si è radunata a Doral avvolta in bandiere venezuelane e ha intonato il coro “Libertà! Libertà! Libertà!”. Doral è una città di 80.000 abitanti circondata dall'area metropolitana di Miami e sede della più grande comunità venezuelana degli Stati Uniti.

tag
venezuela
florida
nicolas maduro

Il dittatore catturato Maduro in tribunale si dichiara innocente: "Sono un uomo perbene"

Prove da leader della sinistra Maduro, Maurizio Landini perde la testa in piazza: "Governo supino a Trump"

Alla sbarra Nicolas Maduro, la pagliacciata in aula: "Sono una persona perbene"

Ti potrebbero interessare

Maduro in tribunale si dichiara innocente: "Sono un uomo perbene"

Costanza Cavalli

Maduro, Maurizio Landini perde la testa in piazza: "Governo supino a Trump"

Redazione

Nicolas Maduro, la pagliacciata in aula: "Sono una persona perbene"

Redazione

Maduro, "lo difende l'avvocato di Assange": cosa trapela dal tribunale

Redazione

Il tributo alla comunità di Crans-Montana: il video

"Il tributo della comunità di Crans-Montana. Una preghiera per tutti i ragazzi mancati in questa inaccettabile tragedia". Con queste parole e con questa clip il governatore della Lombardia, Attilio Fontana ha voluto ricordare i ragazzi che hanno perso la vita nel rogo del Constellation.

Maduro, Rubio: "Non mi importa cosa dice l'Onu, è un latitante della giustizia Usa"

“Non mi importa cosa dice l’Onu. L’Onu non conosce di cosa stiamo parlando. Maduro è un narcotrafficante incriminato da una Gran Giuria nel distretto sud di New York. Nicolas Maduro è un narcotrafficante incriminato negli Stati Uniti ed è un latitante della giustizia americana”. Così il Segretario di Stato degli Usa Marco Rubio nel corso di una conferenza stampa.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Crans-Montana, il volo con le salme delle 5 vittime atterra a Milano Linate

Momenti di grande commozione sulla pista dell'aeroporto di Milano Linate all'arrivo del C-130 proveniente da Sion con a bordo le salme di 5 dei 6 italiani deceduti nella tragedia di Crans-Montana. Quattro le salme che verranno trasportate via terra nelle rispettive città di origine: Chiara Costanzo e Achille Barosi a Milano, Giovanni Tamburi a Bologna ed Emanuele Galeppini a Genova. Presenti all'aeroporto il presidente del Senato Ignazio La Russa, il sottosegretario Alberto Barachini, i presidenti della Regione Lombardia Attilio Fontana, della Regione Liguria Marco Bucci e della Regione Emilia Romagna Michele De Pascale e il capo Dipartimento della Protezione Civile Fabio Ciciliano. Il C-130 proseguirà poi per l'aeroporto di Ciampino Militare a Roma, accolto dal ministro degli Esteri Antonio Tajani e dal ministro dello Sport Andrea Abodi.

Crans-Montana: i feretri con i corpi delle vittime italiane lasciano la Svizzera

L'Italia sta rimpatriando i corpi di cinque ragazzi morti nell'incendio scoppiato al bar Le Constellation di Crans-Montana la notte di Capodanno. La polizia svizzera ha caricato le bare su un aereo C-130 dell'Aeronautica italiana. Sull'aereo sono saliti anche i parenti di alcune delle vittime.

Redazione