"Falcone era per la separazione delle carriere. Me lo disse di persona". La testimonianza in diretta di Antonio Baldassarre, presidente emerito della Corte Costituzionale che ha smentito ai microfoni del Comitato del 'Sì' tutte le balle diffuse da sinistra, sindacati e intellettuali sul prossimo referendum sulla giustizia.
Un convoglio di van neri si avvicina all'Hotel Gallia, davanti alla stazione Centrale di Milano. È la delegazione americana, composta da una ventina di mezzi, tra cui quelli blindati delle forze speciali, che trasporta il vicepresidente Usa JD Vance, tra gli ospiti d'onore delle cerimonie di inaugurazione delle Olimpiadi, invernali, che culminano venerdì nella kermesse che darà il via ai Giochi allo Stadio di San Siro. A proteggere il vice di Trump e il suo entourage anche gli agenti della polizia italiana e i carabinieri.
"Speriamo che si sparga lo 'Spirito del '99', quando introducemmo il giusto processo nella Costituzione". L'ex presidente del Senato Marcello Pera intervenuto al convegno a Roma per difendere le "Ragioni del Sì". Un dialogo sul referendum sulla giustizia a cui hanno partecipato esponenti di varie estrazioni politiche a cominciare da Cesare Salvi, storico esponente del progressismo italiano.
Almeno una persona è rimasta ferita a seguito di un attacco notturno russo sulla capitale ucraina, Kiev, secondo quanto riportato dalle autorità. Il Servizio Statale per le Emergenze ha reso noto che diversi quartieri della città sono stati colpiti da droni russi. L’attacco ha provocato danni alle infrastrutture civili, inclusi edifici residenziali e automobili. Un video condiviso dal Servizio per le Emergenze mostra i vigili del fuoco al lavoro in mezzo a una fitta nevicata.
Savannah Guthrie, conduttrice del programma televisivo 'Today' della Nbc, ha inviato un messaggio pubblico al rapitore di sua madre ottantaquattrenne, affermando che la sua famiglia è disposta a negoziare, ma vuole prove che sia ancora viva. In un video pubblicato sui social, Guthrie ha affermato che la sua famiglia ha appreso dai media della richiesta di riscatto per Nancy Guthrie, che secondo le autorità sarebbe stata rapita dalla sua casa in Arizona. “Siamo pronti a discutere. Tuttavia, viviamo in un mondo in cui le voci e le immagini sono facilmente manipolabili”, ha affermato la conduttrice leggendo una dichiarazione, “abbiamo bisogno di sapere senza ombra di dubbio che è viva e che la tenete in ostaggio. Vogliamo avere vostre notizie e siamo pronti ad ascoltarvi. Vi preghiamo di contattarci”. L'anziana è stata vista l'ultima volta intorno alle 21.45 di sabato, quando è stata accompagnata a casa dalla famiglia dopo aver cenato con loro. La sua scomparsa è stata denunciata domenica a mezzogiorno, dopo che non si è presentata in chiesa.