CATEGORIE

Referendum, Arianna Meloni: "Ci mobiliteremo"

di Redazione sabato 14 febbraio 2026
1' di lettura

"Il governo non si sta spendendo abbastanza per il referendum sulla giustizia? Abbiamo già detto più volte che ci mobiliteremo". Così Arianna Meloni, rispondendo a margine della direzione nazionale di Fratelli d’Italia sulla campagna referendaria per la riforma della giustizia. "Se Giorgia Meloni non ci sta mettendo la faccia? Mi pare che Giorgia Meloni abbia parlato anche su questo ampiamente", ha poi aggiunto.

tag
arianna meloni
referendum giustizia

Referendum Augusto Barbera: "Le parole di Gratteri ai limiti dell'indecenza"

E l'Anm tace Nicola Gratteri, la rivolta di 51 magistrati: "Ora ci indaghi tutti"

Il trionfo di Giorgia Natalia Aspesi, la resa a Giorgia Meloni: "Noi non capiamo perché"

Ti potrebbero interessare

Augusto Barbera: "Le parole di Gratteri ai limiti dell'indecenza"

Nicola Gratteri, la rivolta di 51 magistrati: "Ora ci indaghi tutti"

Natalia Aspesi, la resa a Giorgia Meloni: "Noi non capiamo perché"

Il PCI, la giustizia e la diversità sognata

Francesco Damato

Meredith Kercher, sui social un video dell'incontro tra Knox e Mignini

Amanda Knox e Giuliano Mignini faccia a faccia fuori da un'aula di giustizia. Lei condannata e poi definitivamente assolta per l'omicidio di Meredith Kercher, a Perugia nel novembre del 2007, lui il magistrato ora in pensione che coordinò l'indagine. Le immagini dell'incontro, avvenuto ormai tempo fa, sono state proposte sui social dall'americana, che ha sempre rivendicato la sua estraneità al delitto. "Hai detto un bel po' di cose brutte di me in aula" ha ricordato Knox a Mignini. "Non ricordi? perché io ricordo..." ha aggiunto guardandolo in faccia. "Hai detto delle brutte cose... come che dicevo brutte cose a Meredith mentre facevo schiaffi a lei" ha detto ancora l'americana parlando in italiano. Tornata negli Usa dopo essere stata scarcerata, Knox ha realizzato un documentario sul viaggio di ritorno. Si intitola "Bocca del lupo" ed è proposto da Hulu. (NPK) Instagram Amanda Knox

Redazione

Conferenza di Monaco, Von der Leyen: "Discorso di Rubio rassicurante"

Dopo il discorso tenuto in mattinata da Marco Rubio alla Conferenza di Monaco, la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, si è detta "molto rassicurata" dalle sue parole. Von der Leyen ha dichiarato di essere d'accordo con il segretario di Stato americano sulla necessità che l'Europa rafforzi la sua prontezza e affronti le sfide future. "Dobbiamo essere un'Europa indipendente, non un'Europa che si appoggia a qualcun altro", ha affermato la presidente della Commissione.

Redazione

Parigi, armato di coltello aggredisce la polizia sotto l'Arco di Trionfo

Venerdì, durante una cerimonia sotto l'Arco di Trionfo a Parigi, un uomo armato di coltello ha cercato di aggredire la polizia ed è stato ferito da un agente, secondo quanto riferito dalle autorità. Secondo un funzionario della polizia di Parigi, l'aggressore ha preso di mira un agente che stava garantendo la sicurezza durante una cerimonia per la riaccensione della fiamma eterna in onore del milite ignoto presso il monumento risalente all'epoca napoleonica. Un altro agente ha sparato all'aggressore, che è stato ricoverato in ospedale. Nessun passante o agente di polizia è rimasto ferito nell'incidente.

Iran, Trump: "Cambio di regime? Sarebbe la cosa migliore"

La situazione rimane tesa tra Stati Uniti e Iran con i colloqui, incentrati sul programma nucleare di Teheran, che sembrano essersi arenati. Donald Trump nel frattempo continua a sperare in un cambio di regime nel Paese. "Sarebbe la cosa migliore che potrebbe accadere. Per 47 anni hanno parlato, parlato e parlato. Nel frattempo, abbiamo perso molte vite mentre loro parlavano. Gambe mozzate, braccia mozzate, volti sfigurati. Questa situazione va avanti da molto tempo, quindi vediamo cosa succede", ha detto il presidente Usa. "Chi vorrei al comando? Non voglio parlarne. Ci sono delle persone", ha aggiunto il leader repubblicano.