“È stato un fattore importante per te, niente tasse sulle mance? Sì! Niente tasse sulle mance. Niente tasse sugli straordinari. Ricordate, il nostro quarterback geniale è il loro esattore. Mi danno solo mance molto generose" così un incontenibile Donald Trump nel corso di una visita a un fast-food di Rome, in Georgia.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
L'anticipazione di Camera con Vista, il programma di Alexander jakhnagiev in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica Lunedì in terza serata. Nella nuova puntata riflettori accesi sul Board of Peace di Donald Trump e la prima riunione tenutasi a Washington mentre Gaza sopravvive tra le macerie.
Video:Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
L'esercito Usa ha comunicato di aver effettuato un altro attacco contro un'imbarcazione accusata di essere coinvolta nel traffico di droga nell'Oceano Pacifico orientale, uccidendo 3 persone. Secondo quanto riferito dal Comando Sud degli Stati Uniti sui social media, l'imbarcazione "stava transitando lungo le rotte note per il traffico di droga nel Pacifico orientale ed era impegnata in operazioni di narcotraffico". L'attacco di venerdì porta il bilancio delle vittime degli attacchi dell'amministrazione Trump contro presunte imbarcazioni di trafficanti di droga ad almeno 148 morti in almeno 43 attacchi effettuati dall'inizio di settembre nel Mar dei Caraibi e nell'Oceano Pacifico orientale.
Quasi 150 anni dopo che le ultime tartarughe giganti furono rimosse dall’isola Floreana nell’arcipelago delle Galápagos in Ecuador, la specie è tornata alla ribalta venerdì, quando decine di giovani esemplari sono stati rilasciati nell'ambiente per iniziare a ripristinare l’ecosistema impoverito dell’isola. I 158 nuovi arrivati, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, hanno iniziato a esplorare l’habitat che sono destinati a rimodellare nei prossimi anni. Il loro rilascio è avvenuto in tempi perfetti con l’arrivo delle prime piogge della stagione.
Donald Trump conferma le indiscrezioni del Wall Street Journal riguardo alla possibilità di un attacco militare limitato contro l'Iran per costringere Teheran a firmare un accordo sul nucleare. "Credo di poter dire che ci sto pensando", ha detto il presidente Usa rispondendo ai giornalisti durante un evento alla Casa Bianca.