CATEGORIE

Olimpiadi 2026, Abodi: "La candidatura ai Giochi estivi sarà nei tempi e modi giusti"

sabato 21 febbraio 2026
1' di lettura

La candidatura a ospitare i Giochi olimpici estivi in Italia “è un sogno che coltiviamo tutti silenziosamente che adesso piano piano riesce ad emergere, una candidatura è il frutto comunque di un concerto di una comunione di intenti di tanti soggetti, di un dialogo con il CIO. Se succederà, dovrà essere molto competitiva, vogliamo farla nei tempi e nei modi giusti”. Così il ministro dello Sport Andrea Abodi, a margine della sua visita a Casa Italia a Milano.

tag
olimpiadi
andrea abodi

Pillole di storia Il mito Jesse Owens, fulgido esempio di spirito olimpico

E diventa una star Milano-Cortina, Sophia Kirkby fa impazzire il villaggio olimpico: "Sono single. E così..."

Tanti saluti a menagrami e iettatori Milano-Cortina, il mondo applaude: rosiconi fuori dai Giochi

Ti potrebbero interessare

Il mito Jesse Owens, fulgido esempio di spirito olimpico

Sergio De Benedetti

Milano-Cortina, Sophia Kirkby fa impazzire il villaggio olimpico: "Sono single. E così..."

Milano-Cortina, il mondo applaude: rosiconi fuori dai Giochi

Mario Sechi

Olimpiadi, ecco la Sala operativa predisposta dalla Prefettura

Morte di Deranque, Macron: "Nella Repubblica nessuna violenza è legittima"

Il presidente francese Emmanuel Macron terrà riunioni la prossima settimana per esaminare il tema dei gruppi di attivisti violenti, dopo la morte dello studente di estrema destra Quentin Deranque, aggredito durante scontri tra con attivisti di estrema sinistra a Lione giovedì scorso e deceduto sabato in ospedale. Un episodio che ha evidenziato un clima di profonde tensioni politiche in vista delle elezioni presidenziali del prossimo anno. Intervenendo alla fiera agricola di Parigi, Macron ha invitato "tutti a mantenere la calma" in vista delle commemorazioni organizzate per oggi, tra cui la principale a Lione. Le manifestazioni si svolgono sotto un intenso controllo della polizia. "Questo è un momento di ricordo e rispetto per questo giovane connazionale ucciso, per la sua famiglia e i suoi cari. Questo deve venire prima di tutto. E poi è un momento di fermezza e responsabilità", ha dichiarato Macron, che ha aggiunto: "Nella Repubblica nessuna violenza è legittima; non c'è posto per le milizie, da qualunque parte provengano".

Angela Buttiglione, l'ex giornalista Rai si racconta

Sarà Angela Buttiglione, giornalista italiana attiva in Rai dal 1969 al 2009, la protagonista della prossima puntata di "Soggetti smarriti": appuntamento con l'intervista di Alessandro Dell'Orto su Libero in edicola domani, domenica 22 febbraio.

Milano-Cortina, Fontana: "La visiera sul casco aiuterebbe molto per la sicurezza"

“Sono ancora viva, ma un po’ acciaccata. Ho visto che avevo due taglietti sia sulla schiena che sulla chiappa destra, ma niente di serio. Riguardo la caduta con la polacca mi è andata molto meglio rispetto a lei. Spero che stia bene. Va bene che era l’ultima gara, è stata una giornata in salite, ma ripensando a tutto quando, alle finali, alle medaglie sia individuali che nelle staffette, non potevo chiedere di meglio”. Lo ha detto la pattinatrice azzurra Arianna Fontana a margine della sua visita a Casa Italia. A chi le chiedeva se, visto l’incidente occorso alla Kamila Sellier, fosse necessario introdurre l’obbligo della visiera sul casco, Fontana ha risposto: “Sicuramente la visiera potrebbe aiutare molto, forse è una cosa che introdurranno di più. E già tanto che un paio di anni fa hanno introdotto l’uso obbligatorio degli occhiali, però alla fine abbiamo dei coltelli ai pieni è il rischio del mestiero lo sappiamo ma spero trovino un modo per rendere tutto più sicuro”.

Donald Trump, show al fast-food: "Niente tasse sulle mance... bello, no?"

“È stato un fattore importante per te, niente tasse sulle mance? Sì! Niente tasse sulle mance. Niente tasse sugli straordinari. Ricordate, il nostro quarterback geniale è il loro esattore. Mi danno solo mance molto generose" così un incontenibile Donald Trump nel corso di una visita a un fast-food di Rome, in Georgia.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev