CATEGORIE

Berlino, orsi ed elefanti vincono il caldo mangiando snack congelati

sabato 20 giugno 2026
1' di lettura

Agli animali dello zoo di Berlino sono stati offerti degli snack congelati per aiutarli a rinfrescarsi. Con le temperature che hanno superato i 30 gradi, agli orsi bruni dello zoo sono stati offerti blocchi di ghiaccio ripieni di pesce, verdura e frutta. Anche gli elefanti hanno gradito il sollievo dal caldo, precipitandosi verso il loro custode. Gran parte dell’Europa sta soffrendo per un’ondata di caldo, con temperature ancora più elevate previste per il fine settimana.

tag
berlino
zoo di berlino

Ricoverati a Berlino moglie e figli del cittadino affetto da Ebola

A Francoforte e Berlino Deutsche Bank, perquisizioni e ipotesi-riciclaggio: l'ombra di Abramovich

Al Bundestag Mattarella al Bundestag: "Nuovi 'dottor Stranamore' con la pretesa che si debba 'amare la bomba'"

Ti potrebbero interessare

Ricoverati a Berlino moglie e figli del cittadino affetto da Ebola

Deutsche Bank, perquisizioni e ipotesi-riciclaggio: l'ombra di Abramovich

Redazione

Mattarella al Bundestag: "Nuovi 'dottor Stranamore' con la pretesa che si debba 'amare la bomba'"

Ucraina, Crosetto a Berlino per la riunione dei ministri della Difesa di 5 paesi europei

Vicenza, ladri di gioielli scoperti dai carabinieri: i video delle telecamere di sorveglianza

Colpo al crimine orafo: i Carabinieri di Bassano del Grappa disarticolano una banda specializzata. Recuperata e restituita refurtiva per mezzo milione di euro. Un’articolata attività d'indagine, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa e coordinata dalla Procura della Repubblica di Vicenza, ha permesso di fare piena luce su una serie di furti che hanno colpito duramente il comparto orafo del Centro-Nord Italia. Al termine degli accertamenti, i militari hanno deferito in stato di libertà tre cittadini albanesi rispettivamente di 37, 40 e 44 anni, ritenuti responsabili in concorso di numerosi furti, consumati e tentati tra il novembre 2025 e il febbraio 2026, ai danni di aziende orafe nelle province di Vicenza, Verona, Arezzo e Macerata. Durante le contestuali perquisizioni – in particolare all'interno di un garage sotterraneo a Trezzano sul Naviglio (MI), vera e propria base logistica del sodalizio – i militari avevano rinvenuto una pistola semiautomatica Heckler&Koch con munizionamento (frutto di un precedente furto), oltre a circa 53.000 euro in contanti, monili di pregio, orologi di lusso e targhe clonate. Il rinvenimento dell'arma aveva fatto scattare l'arresto in flagranza per i tre, tuttora ristretti presso la casa circondariale di Milano-San Vittore.

Santo Domingo, un rogo devasta resort di lusso

Paura nella Repubblica Dominicana, dove un vasto incendio ha devastato il resort di lusso Viva Dominicus Beach by Wyndham, nella località turistica di Bayahibe. Le fiamme hanno quasi completamente distrutto la struttura, rendendo necessaria l'evacuazione di circa 1.700 turisti, trasferiti in hotel vicini. Secondo i media locali, una turista italiana avrebbe perso la vita nel rogo, mentre diverse persone hanno ricevuto assistenza medica. Le autorità stanno indagando sulle cause dell'incendio: secondo le prime ricostruzioni, il forte vento e la presenza di coperture in paglia avrebbero favorito la rapida propagazione delle fiamme. Il vicino resort Dominicus Palace, appartenente allo stesso gruppo alberghiero, non ha riportato danni e continua a operare regolarmente.

Libano, Idf diffonde video di presunti raid contro Hezbollah nel sud

Venerdì l’esercito israeliano ha diffuso un video che mostrerebbe una serie dei suoi attacchi aerei sul sud del Libano contro Hezbollah. L’agenzia di stampa statale di Beirut ha riferito che almeno 18 persone sono state uccise negli attacchi aerei. Nelle scorse ore le due parti hanno concordato una tregua mediata dal Qatar, dagli Stati Uniti e dall’Iran, secondo quanto riferito da due funzionari regionali e da un funzionario statunitense.

Giorgia Meloni replica a Trump: "Tutto falso, noi non imploriamo mai"

"Le dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sono totalmente inventate. Sono francamente allibita e non so perché si comporti così con i propri alleati. Non è del resto la prima volta che accade". Lo ha dichiarato la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video condiviso su Instagram, rispondendo alle dichiarazioni pubblicate da La7 in cui il Presidente Usa avrebbe detto: "Probabilmente è contenta che io le abbia parlato, non ero obbligato a parlarle. Mi ha implorato di fare una foto con lei, la voleva così tanto. Avrei anche potuto non farla, ma alla fine mi ha fatto pena".

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev