Cerca
Logo
Cerca
+

Milano, studentessa violentata in un parcheggio: arrestato un italo-egiziano

  • a
  • a
  • a

Quella che doveva essere una tranquilla serata tra amici in discoteca, si è invece trasformata in un incubo per una studentessa americana, violentata in un parcheggio poco distante il locale.

La giovane, in Italia per partecipare a un programma di studio, aveva deciso di trascorrere qualche ora di svago nella nota discoteca Alcatraz di via Valtellina; qui ha conosciuto un altro studente, un 20enne italiano di origini egiziane, intrattenendosi insieme a lui per bere qualche drink. Usciti intorno alle 2.20 dal locale, il giovane avrebbe condotto la ragazza nel parcheggio di un supermarket poco distante, dove di lì a poco si sarebbe consumata la violenza.

Quanto stava accadendo non è però sfuggito ad alcuni passanti che hanno sentito le urla disperate della vittima, avvertendo subito i bodyguard della discoteca. In un attimo gli uomini della security sono intervenuti bloccando l'aggressore, che risulta incensurato, fino all'arrivo degli agenti di Polizia. La studentessa è stata portata dal 118 in codice giallo alla clinica Mangiagalli di Milano, dove i medici hanno constatato gli abusi. Il ragazzo è stato arrestato.

"Con preoccupazione apprendo dell'ennesima conseguenza delle politiche dell'amministrazione Sala rispetto alla sicurezza di Milano. Il sindaco Sala si impegnò nel 2021 a far presidiare di notte le zone della movida dai vigili urbani - ha dichiarato il deputato di Fratelli d'Italia ed ex vicesindaco di Milano Riccardo De Corato, commentando il fatto -. Allo stesso tempo però non solo non sta dotando il corpo dei vigili urbani della strumentazione adeguata, ma vuole anche ridurre loro lo stipendio e le tutele contrattuali". 

Dai blog