Vede la polizia, fugge e si schianta in moto. A perdere la vita è un 21enne di origine libica che nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 maggio è andato contro un semaforo. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale, che procede alle indagini, tra la pattuglia della Polizia che lo seguiva e il mezzo a due ruote non c'è stato contatto. Perso il controllo del mezzo il conducente sarebbe finito contro un semaforo rimanendo ferito gravemente.
Lo scooter e la 'Volante', intorno alle 3.15, si sono incrociati in viale Ortles, a Milano, provenendo da direzioni opposte. Repentinamente lo scooter ha svoltato a sinistra, in via Cassano d'Adda, e l'auto della Polizia, insospettita dalla manovra, svoltando a destra, lo ha seguito in via Cassano d'Adda. Lo scooter si è allontanato velocemente ma poco dopo, all'incrocio con via Marco D'Agrate, avrebbe sbandato finendo contro un semaforo.
Da indiscrezioni tutto si sarebbe svolto molto velocemente e la Volante non avrebbe nemmeno azionato i dispositivi luminosi. Successivamente, alla notizia del decesso, alcuni parenti e amici che nel frattempo erano accorsi al pronto soccorso della Humanitas, a Rozzano, hanno dato in escandescenze contro le forze dell'ordine, prendendosela con il personale sanitario e danneggiando alcune suppellettili. La dinamica del sinistro mortale è ora al vaglio della polizia locale che nella nottata ha effettuato i rilievi ed è al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.