Moda: al via riassetto in casa Benetton, focus su marchi gruppo

sabato 30 novembre 2013
Moda: al via riassetto in casa Benetton, focus su marchi gruppo
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Milano, 28 nov. (Adnkronos) - Al via il riassetto in casa Benetton. Il cda ha licenziato il programma triennale di rifocalizzazione del business che "prevede l'organizzazione di Benetton Group in tre realtà distinte: una focalizzata direttamente sui brand, una manifatturiera e una di gestione immobiliare. Tutte e tre le realtà saranno direttamente controllate da Edizione. Si tratta - si legge in una nota - dell'evoluzione di un modello e di un'impostazione già premiati dai mercati finanziari anche ai tempi della prima quotazione di Benetton". L'obiettivo è che i brand di Benetton possano diventare "ancora più efficaci nell'affrontare gli scenari di mercato. United Colors of Benetton e Sisley sono infatti brand di particolare forza che registrano livelli elevatissimi di awareness in tutti i mercati chiave per l'abbigliamento, compresi i mercati emergenti". Nello specifico, "i due marchi principali Benetton -prosegue la nota- presidieranno con posizionamenti sempre più separati le diverse arene competitive del mercato; la focalizzazione degli investimenti sui negozi flagship e chiave controllati direttamente; l'ulteriore sviluppo di nuovi concept per i punti vendita; una forte focalizzazione geografica, per concentrare gli sforzi sui paesi chiave; un progressivo sviluppo del potenziale degli accessori e licenze tra cui quella recentemente annunciata con il Gruppo Puig per le fragranze". (segue)