CATEGORIE

Coronavirus, i professori Luperini e Pregliasco avvertono italiani e politici: "Perché non volete capirlo?"

domenica 8 marzo 2020

1' di lettura

"Forse molte persone non hanno capito: si deve stare a casa!". Queste le parole del dottor Michelangelo Luperini, nefrologo presso un ospedale pubblico lombardo in diretta a Notizie Oggi su canale italia. Il dottor Luperini che  viene da turni lunghi e massacranti  prosegue dicendo: "Volete che  i nostri medici dovranno scegliere tra chi vive e chi deve morire? Vogliamo questo? Vogliamo arrivare al punto che senza posti in terapia intensiva si dovrà  staccare il respiratore ad una persona di una certa età per consentire ad una persona più giovane di vivere? Perché i politici non hanno pensato a questo? Perché i medici sono rimasti senza mascherine adeguate in ospedale? Un mio collega medico  ora si trova lui in rianimazione". Parole che fanno riflettere e che devono essere ascoltate!  

Coronavirus, fonti anonime dagli ospedali: "Situazione da guerra batteriologica, oltre ogni immaginazione"

Uno scenario da "guerra batteriologica". Così fonti anonime degli ospedali lombardi, tra Bergamo e Crem...

Il professor Fabrizio Pregliasco, anche lui in studio e poi in diretta Facebook per Liberoquotidiano.it, sottolinea che il vaccino non arriverà prima di 1 anno e che é fondamentale seguire tutti le direttive emanate .

Coronavirus, verso la "calamità sanitaria". Limite temporale: "Collasso degli ospedali tra 4 o 5 giorni al massimo"

Una corsa contro il tempo per prevenire una "calamità sanitaria" già cominciata. L'epidemia ...

La giornalista Paola Natali usa parole dure nei confronti della classe politica: "Si devono tutti vergognare e dico tutti i partiti tutti! Perché senatori, onorevoli, consiglieri regionali, assessori non hanno dato l'80% del loro stipendio alle strutture sanitarie in questo momento così difficile per il nostro paese? Qui abbiamo degli eroi e sono i nostri medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario. Subito misure economiche per aiutare gli imprenditori ed i commercianti questo forse riusciranno a capirlo?".

tag
coronavirus
michelangelo luperini
fabrizio pregliasco
paola natali
notizie oggi

Super-esperto Covid, Francesco Vaia: "Possibile la fuga del virus dal laboratorio"

Cambia tutto Papa Francesco, la cupa previsione di Fabrizio Pregliasco: "Cosa può accadere se le cose non migliorano"

Spaurcchio sanitario Nuovo coronavirus HKU5-CoV, dalla Cina "dati impressionanti": cosa rischiamo

Ti potrebbero interessare

Covid, Francesco Vaia: "Possibile la fuga del virus dal laboratorio"

Claudia Osmetti

Papa Francesco, la cupa previsione di Fabrizio Pregliasco: "Cosa può accadere se le cose non migliorano"

Nuovo coronavirus HKU5-CoV, dalla Cina "dati impressionanti": cosa rischiamo

Covid, "cosa c'era dentro i camion militari a Bergamo": il caso finisce in tribunale

Sigfrido Ranucci: "Punito con un provvedimento disciplinare". Ma la Rai lo smentisce

"Ieri sono stato convocato dal mio direttore Paolo Corsini, pensavo che mi rassicurasse sul fatto che le puntate di...

Passetto di Borgo: l'assicurazione sulla vita del Papa

Dan Brown (Daniel Gerhard Brown), famoso scrittore americano del New Hampshire, pubblicò il libro “Angeli e...
Sergio De Benedetti

Chef Locatelli, orgoglio tricolore: "Io patriota, Italia tutta la vita"

"So che suona molto boomer, ma io mi sento europeo, ero a Berlino quando buttammo giù il muro. Sono un europ...

Francesco Benigno stronca il circoletto rosso: "Cinettopoli, comunisti sinistroidi"

Duro attacco da parte dell’attore siciliano Francesco Benigno, di recente naufrago dell'Isola dei famosi, nei ...