CATEGORIE

Matteo Salvini contro Selvaggia Lucarelli: "Ha gettato il figlio in pasto ai giornali. Identificazione? Chiedete a Lamorgese"

lunedì 6 luglio 2020

1' di lettura

Continua a tenere banco il caso di Selvaggia Lucarelli e del figlio 15enne. Entrambi erano presenti al gazebo milanese della Lega, dove Matteo Salvini stava conversando e scattando foto con i suoi sostenitori. Ad un certo punto, però, il figlio della giornalista si è avvicinato e lo ha provocato così: “Volevo ringraziarla per il suo governo omofobo e razzista”. “Sì dai, anche un po’ fascista”, ha risposto l’ex ministro che non si è affatto scomposto per l’episodio, abituato a contestazioni ben peggiori.

Sui social la discussione si è però accesa per il fatto che il 15enne è stato identificato dalla polizia soltanto per aver contestato Salvini: “Non c’entro nulla con questo - ha dichiarato il leader leghista - chiedete al ministro dell’Interno, visto che non può più essere colpa mia, fortunatamente. Non so se sia in atto una vile repressione della libertà di pensiero e di parola da parte dell’attuale ministro dell’Interno”. Poi Salvini è tornato sull’episodio in sé: “Io non avevo riconosciuto né lui né lei. Se la mamma ritiene di sfruttare un bimbo di 15 anni per battaglia politica, io non commento. È stata lei a buttare in pasto ai giornali suo figlio. Non commento le scelte degli altri genitori, mio figlio è geloso della sua privacy e sono contento così. Per me l’episodio non esisteva neanche, l’ha montato la signora e le mando un bacione”. 

tag
matteo salvini
selvaggia lucarelli
lega

Prove tecniche di tirannia Afd, in Renania vietati gli incarichi pubblici a chi la tessera di partito. Salvini: "Insulto alla democrazia"

Scoppia la polemica Migranti, la toga fa infuriare la Lega: "Interviste di lavoro nei Cpr? Allibiti"

Mediaset Pier Silvio Berlusconi, "Ius scholae? Non ora". Salvini esulta: "Partita chiusa"

Ti potrebbero interessare

Afd, in Renania vietati gli incarichi pubblici a chi la tessera di partito. Salvini: "Insulto alla democrazia"

Migranti, la toga fa infuriare la Lega: "Interviste di lavoro nei Cpr? Allibiti"

Pier Silvio Berlusconi, "Ius scholae? Non ora". Salvini esulta: "Partita chiusa"

Alessandra Todde, la picconata: "Il M5s vede il sondaggio ed esulta"

4 di Sera, Cottarelli: "Dazi? A cosa mira davvero Trump"

"C'è ancora margine di manovra per questi negoziati?": questa la domanda posta a Carlo Cottarelli a...

In Onda, Senaldi sui dazi: "Trump? No, qual è il problema per l'Italia"

"I dazi sono una cosa negativa per l'Italia, ma credo che la cifra del 30% non sia definitiva, siamo in una tap...

Almasri, Giuliano Ferrara: "La scorciatoia di uno scandalo ridicolo, un fatto gravissimo"

Le accuse al ministro della Giustizia Carlo Nordio sul caso Almasri? Solo un modo per sabotare la riforma della giustizi...

Italo Bocchino, De Giovanni agghiacciante: "Ignorante, lavati col liquido giusto"

Italo Bocchino nel mirino degli odiatori. La sua colpa? Aver elogiato il governo Meloni durante Il Festival del Libro in...