CATEGORIE

Alberto Zangrillo, il coronavirus e la vignetta: "Sapete quanti morti di tumore o infarti ci sono stati ieri?". Insultato

domenica 23 agosto 2020

1' di lettura

Una vignetta sul coronavirus, e Alberto Zangrillo viene lapidato via Twitter. Il primario di anestesia e rianimazione del San Raffaele di Milano, da sempre molto critico contro i "catastrofisti" dell'epidemia (tanto da guadagnarsi l'insensato titolo di "negazionista"), ha condiviso su Twitter una vignetta satirica firmata da Ghisberto proprio nel giorno in cui i contagi sono schizzati sopra quota 1.000 nelle ultime 24 ore. Una recrudescenza di positivi a cui però non fa seguito un aggravarsi della situazione ospedaliera. E proprio su questo, di fatto, ironizza la vignetta.

undefined

...

Un uomo vestito di nero, circondato da pecore e con alle spalle gli altoparlanti, annuncia: "Ieri in Italia sono morte 4 persone per Covid. Terribile!". Di fronte a lui, un altro uomo in abiti normali gli risponde: "Ieri in Italia sono morte anche 638 persone per malattie cardiocircolatorie e 483 per tumore! Questo è davvero terribile". La reazione sui social ha rasentato l'isterismo, con critiche sfociate ben presto in veri e propri insulti a Zangrillo. Basta dare un'occhiata ai commenti sotto il post di Zangrillo (diventato in poche ore "trending topic" in Italia su Twitter). 

undefined

...

Super-esperto Covid, Francesco Vaia: "Possibile la fuga del virus dal laboratorio"

Spaurcchio sanitario Nuovo coronavirus HKU5-CoV, dalla Cina "dati impressionanti": cosa rischiamo

Fuori controllo Covid, "cosa c'era dentro i camion militari a Bergamo": il caso finisce in tribunale

tag

Ti potrebbero interessare

Covid, Francesco Vaia: "Possibile la fuga del virus dal laboratorio"

Claudia Osmetti

Nuovo coronavirus HKU5-CoV, dalla Cina "dati impressionanti": cosa rischiamo

Covid, "cosa c'era dentro i camion militari a Bergamo": il caso finisce in tribunale

Genoa, Zangrillo: "Balotelli e Vieira convivranno benissimo"

Garlasco, Vittorio Feltri stronca il papà delle gemelle Cappa

Fin da subito Vittorio Feltri, fondatore di Libero, è stato convinto della innocenza di Alberto Stasi, condannato...

Sebastião Salgado, l'economista che si fece occhio del pianeta

«L'occhio dell’Amazzonia» era stato definito, e all’Amazzonia era stata intitolata una delle...
Maurizio Stefanini

Garlasco, l'ex comandante del Ris ribalta tutto? "Cosa mi inquieta"

"Ciò che di questa vicenda (la riapertura del caso, ndr) mi inquieta è l’incapacità di a...

Molinari contro Francesca Albanese: "Da chi ha accettato finanziamenti"

Maurizio Molinari contro Francesca Albanese. "Secondo quanto denunciato, Albanese ha accettato finanziamenti per un...