CATEGORIE

Otto e Mezzo, Carlo De Benedetti la spara grossissima: "Domani? Mattarella mi ha detto che è un passo avanti per la democrazia"

mercoledì 16 settembre 2020

1' di lettura

Riavvolgere il nastro fino a ieri sera, martedì 15 ottobre. Siamo negli studi di Otto e Mezzo, il programma tendenza-sinistra di Lilli Gruber su La7. Ospite d'onore, almeno per la conduttrice, è Carlo De Benedetti, editore di Domani, presente in studio nel giorno del lancio del nuovo quotidiano diretto da Stefano Feltri. E l'Ing ne ha sparate parecchie, in primis è tornato a insistere su quella che per lui sarebbe una ineludibile necessità: la patrimoniale. Insomma, vorrebbe rapinarci: non è certo una novità. Ma è bene mettere in evidenza anche quanto detto da De Benedetti circa la sua nuova creatura, Domani, parlando dell'incontro avuto con il capo dello Stato: "Mi ha ricevuto con Stefano Feltri e Zanda - ha premesso -, gli fa piacere che nasca un nuovo giornale e la ritiene una cosa importante. Mattarella ritiene che una nuova voce sia un passo avanti per la democrazia", conclude. Insomma, Domani come "un passo avanti per la democrazia", secondo Mattarella. O meglio, secondo CdB.

undefined

...

Sergio Mattarella, il retroscena sulla lettera di richiamo a Conte: "Indice di debolezza del Quirinale, aveva due strade possibili"

La lettera con cui Sergio Mattarella ha richiamato il governo e il parlamento sul Dl Semplificazioni perché conte...

tag
carlo de benedetti
otto e mezzo
lilli gruber
la7
domani
sergio mattarella

Via dal Venezuela Alberto Trentini al Tg1 dopo la liberazione: "Grazie al premier"

Il professore armato Romano Prodi vuole far guerra a Trump: "Mandare i soldati"

E se lo dice lei... Lilli Gruber affonda Schlein e Conte: "Le opposizioni il vero cardine di Giorgia Meloni"

Ti potrebbero interessare

Alberto Trentini al Tg1 dopo la liberazione: "Grazie al premier"

Romano Prodi vuole far guerra a Trump: "Mandare i soldati"

Claudio Brigliadori

Lilli Gruber affonda Schlein e Conte: "Le opposizioni il vero cardine di Giorgia Meloni"

Redazione

Paolo Sottocorona, chi raccoglie la sua eredità a La7

Redazione

Referendum giustizia, il sermone dell'imam per il "No" scatena FdI: "Serve aggiungere altro?"

"Giorgia Meloni nella conferenza stampa di inizio anno ha scelto di attaccare frontalmente la magistratura. Meloni ...
Redazione

Sigfrido Ranucci, l'accusa: "All'iniziativa per il No senza autorizzazione"

C'era anche Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, all'apertura della campagna referendaria per il &q...

Venezuela, Mariana Rodriguez spiana Landini: "In lacrime, a mio figlio..."

La sinistra e il sindacato guidato da Maurizio Landini scendono in piazza e protestano contro l'intervento degli Sta...
Redazione

Maduro, il retroscena di Dario Fabbri: "Cosa non possiamo escludere"

A L'aria che tira , il programma di approfondimento politico di La7 condotto da David Parenzo, si è tornato a...
Redazione