CATEGORIE

Reddito di cittadinanza, l'affondo di Alessandro Sallusti: "Ecco perché Mario Draghi non toccherà l'assegno M5s amato dai boss"

lunedì 8 marzo 2021

2' di lettura

Ha fatto scalpore la minaccia arrivata al Movimento Draghi presidente. Dall'altra parte della cornetta della portavoce Daria Cascarano una voce intimava "se Draghi tocca il reddito farà la fine di Falcone". Proprio per questo, il giorno dopo la divulgazione dell'audio, Alessandro Sallusti chiede invece che quel reddito venga abolito. "La prima tassa da cancellare - è il titolo dell'editoriale del Giornale - è il reddito Cinque Stelle amato dai boss". Un'accusa che lascia ben poco spazio all'immaginazione, ma che potrebbe non bastare a convincere Mario Draghi. Il premier - scrive - "staccherà un assegno da un miliardo di euro da gettare via nella sciagurata bandiera grillina di 'abolire la povertà'". 

Alessandro Sallusti, "mi dissocio". Il Giornale titola "Forza Draghi" e il direttore non ci sta: "Fare passare per stupido Di Maio..."

Il Giornale titola a tutta pagina "Forza Draghi" e Alessandro Sallusti esordisce nel suo editoriale così...

Secondo Sallusti "mettere mano oggi a quel buco nero significa far saltare in aria del tutto il già disgregato arcipelago grillino e mettere di conseguenza a rischio la pax tra i soci di maggioranza". Prima o poi però il tema è da affrontare. A conti fatti il cavallo di battaglia di Luigi Di Maio e compagni " è costato quasi dieci miliardi, circa 600 milioni al mese. Ne hanno beneficiato quasi un milione e mezzo di famiglie, tre milioni di persone alle quali sono finiti mediamente 524 euro a testa al mese".

Alessandro Sallusti, "anche Bersani tiene famiglia". Così Draghi l'ha umiliato in aula: quello che vi era sfuggito

Il titolo "Forza Draghi" con cui ha aperto in prima pagina Il Giornale non è piaciuto ad Alessandro Sal...

Una montagna di soldi, la definisce il direttore del Giornale, che non ha sortito l'effetto sperato. Il reddito non è andata in aiuto a chi era in attesa di trovare un lavoro. Tutt'altro, solo il 7 per cento dei beneficiati ha trovato un'occupazione. Per non parlare poi del "totale fallimento del costoso progetto 'navigator'", che nella mente dei proponenti avrebbe dovuto sostituire i già esistenti centri per l'impiego. "Io penso -è la conclusione di Sallusti - che se quei dieci e passa miliardi fossero stati investiti nelle piccole e medie imprese, oggi ci ritroveremmo con meno debito e più occupazione". 

Otto e Mezzo, Alessandro Sallusti "bacchetta" Matteo Salvini: "Alcune uscite? Sarebbe meglio non le facesse"

Si parla dello scontro tra Matteo Salvini e Nicola Zingaretti a Otto e Mezzo. Qui, nella puntata del 25 febbraio su La7,...

e poi attaccano il governo Referendum, sinistra spappolata: non trova un accordo

Che figura Pd e M5s fanno lo show invece di lavorare

L'editoriale Mattarella, Draghi ,gli imperi e il ruolo chiave dell'Italia

tag

Ti potrebbero interessare

Referendum, sinistra spappolata: non trova un accordo

Elisa Calessi

Pd e M5s fanno lo show invece di lavorare

Francesco Storace

Mattarella, Draghi ,gli imperi e il ruolo chiave dell'Italia

Mario Sechi

Mario Draghi sferza la Ue: "Nulla sarà più come prima. Ora accordo con gli Usa"

Il video profetico di Franco Di Mare con Prevost

A un anno dalla scomparsa di Franco Di Mare, avvenuta il 17 maggio 2024, la conduttrice Elisa Isoardi ha condiviso un ri...

Rasmus Paludan minaccia: "Brucerò il corano davanti al Duomo di Milano"

"Sono entrata in Italia. Oggi brucerò un libro sporco e malvagio proprio davanti al Duomo di Milano". A...

Andrea Sempio, la frase durante la perquisizione: "Cosa potreste trovare"

"Nel computer o sulle chiavette potreste trovare un mio scritto sul delitto di Garlasco. È un vecchio artico...

Zuppi si chiede ancora: se fossi stato io Papa...

Rischia di prendere piede un nuovo genere giornalistico, molto indotto, tutto strumentale, ma che insomma deve pur attec...
Giovanni Sallusti